Ad
Ad


Burton Mountain Mash: a Madonna di Campiglio l’evento dedicato allo snowboard

venerdì, 8 febbraio 2019

Madonna di Campiglio – Si avvicina Burton Mountain Mash, l’atteso evento dedicato al mondo dello snowboard: l’appuntamento è all’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio dal 12 al 17 febbraio 2019.

Non è certamente la prima volta che questa rinomata località turistica invernale ospita degli eventi sportivi di grande richiamo: appena pochi mesi fa, infatti, ha fatto tappa a Madonna di Campiglio la Coppa del Mondo di sci alpino, tuttavia l’interesse nei confronti di questa manifestazione dedicata allo snowboard è davvero molto acceso.

Lo snowboard, uno sport davvero avvincente

Lo snowboard è uno sport invernale che sta vedendo crescere in modo importante il numero di appassionati, segno evidente del fatto che l’idea di viaggiare sulla neve “cavalcando” un’apposita tavola risulta molto intrigante.

Lo snowboard è in effetti uno sport divertente e intrigante, molto apprezzato per il fatto di saper donare una certa adrenalina, ad ogni modo sarebbe un errore credere che per praticarlo si debba essere necessariamente fior di atleti: come molti altri sport invernali, infatti, anche lo snowboard può essere praticato a livelli differenti, di conseguenza anche chi non ha alcuna esperienza può dilettarsi con questa disciplina in modo sicuro, ovviamente a condizione che ci sia la supervisione di un maestro.

Il grande richiamo del Burton Mountain Mash

Burton Mountain Mash può essere senz’altro un’occasione utile per ampliare in modo ulteriore il numero di appassionati di snowbord: l’evento è giunto alla sua terza edizione e il suo richiamo sembra che stia crescendo in modo costante.

Molti appassionati o semplici curiosi, infatti, raggiungeranno Madonna di Campiglio nei giorni in cui è previsto l’evento, come testimoniato dalle numerose prenotazioni che sono state effettuate presso molte strutture ricettive della zona e anche dalla domanda di servizi specifici, come il noleggio furgoni proposto da aziende specializzate quali Giffi Noleggi grazie a cui raggiungere in gruppi numerosi la località trentina da altre zone del Nord Italia.

Burton Mountain Mash e le sue variegate proposte

Dicevamo dunque che lo snowboard è uno sport che si rivolge a tutti, non esclusivamente agli atleti di livello “top”, e l’evento Burton Mountain Mash lo conferma ampiamente.

Nell’ambito di quest’appuntamento sportivo si terranno infatti molte diverse competizioni, le quali vedranno gareggiare atleti di ogni livello e di ogni età.

È possibile partecipare allo Style Contest, ovvero una gara di unico salto con massima rotazione del trick di 540 gradi, o al Super Banked Slalom, corrispondente allo snowboarding più classico: i vincitori verranno premiati con dei prodotti Burton, un brand assolutamente iconico per quel che riguarda questa disciplina sportiva.

Non mancano le gare femminili, le quali si terranno esattamente nei giorni 14 e 15 febbraio, inoltre quest’anno c’è un’attesa molto particolare per il Burton Girl Camp, il quale prevede lezioni di snowboard femminile per qualsiasi livello.

Burton Mountain Mash non ha trascurato neppure i più piccoli: nell’edizione 2019 dell’evento bambini e bambine potranno divertirsi con lo snowboard all’interno Riglet Park, ovvero nell’area kids, scrupolosamente supervisionati da esperti maestri.

Nell’evento, Burton presenterà delle nuove creazioni

Burton, il già citato brand che ha messo a disposizione dei premi da destinare ai vincitori delle competizioni, coglierà inoltre l’occasione per presentare un suo nuovo prodotto, ovvero Burton Step On.

Burton Step On è un’interfaccia scarpone-attacco particolarmente moderna e innovativa, la quale offre allo sportivo un comfort ai massimi livelli; durante Burton Mountain Mash, inoltre, questo produttore presenterà anche le nuove tavole relative alla stagione 2019/2020.

+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136