Ad
Ad


A Pinzolo e Campiglio i campionati italiani dei vigili del fuoco

venerdì, 24 febbraio 2023

Pinzolo (Trento) – Un grande appuntamento sportivo sulle nevi di Pinzolo e Madonna di Campiglio per i campionati italiani dei vigili del fuoco. Le località dell’Alta Val Rendena ospitano dal 2 al 4 marzo il 37esimo Campionato italiano di sci alpino e nordico, l’ottavo Campionato italiano di snowboard e il settimo Campionato italiano di sci alpinismo. Sono oltre 1098 gli iscritti alle diverse gare, in rappresentanza di 18 regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano. Sarà presente anche una rappresentanza proveniente dal Tirolo.

“Sport, volontariato e associazioni sono di casa nella nostra skiarea – spiega Roberto Serafini (nel video), presidente di Funivie Pinzolo -. Nelle scorse settiomane abbiamo ospitato il campionato italiano del 118 e persoanle sanitario che ha visto una grande partecipazione a livello nazionale e nella prossima settimana avremo l’appuntamento agonistico più importante della stagione per i vigili del fuoco, con persone provenienti da tutta Italia”. “Sono eventi – aggiunge Serafini – a cui teniamo in modo particolare, mettendo a disposizione tutte le strutture del comprensorio”.

VIDEO

Per il Trentino tra gli iscritti vi sono i Vigili del fuoco volontari di vari Corpi e appartenenti al Corpo permanente di Trento. La cerimonia di apertura, con la sfilata per le vie di Pinzolo, il saluto delle autorità, l’alzabandiera e l’accensione del tripode, si terrà giovedì 2 marzo a partire dalle 18.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136