Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 18 ottobre 2019

Visita pastorale dell'ordinario militare Marcianò alla Finanza del Trentino Alto Adige

Trento - Visita pastorale dell'ordinario militare Marcianò alla Finanza del Trentino Alto Adige. Oggi l’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Mons. Santo Marcianò, si è recato, in visita pastorale, presso il Comando Regionale Trentino Alto Adige della Guardia di Finanza.


marcL’Autorità religiosa, cui sono stati resi gli onori di rito, è stata accolta nel compendio “Luigi Bedetti” di Trento dal Comandante Regionale, Gen. B.

Ivano Maccani.


L’Alto Prelato ha incontrato un’aliquota di personale appartenente a tutte le categorie in servizio a Trento ed alla Rappresentanza Militare, le locali delegazioni dei Finanzieri in congedo (ANFI), nonchè il Capo Servizio Assistenza Spirituale, don Michele Magnani, il Cappellano Militare della Scuola Alpina di Predazzo, don Gianni Ciorra, e gli altri Cappellani Militari delle Forze Armate presenti in regione.


L’Arcivescovo, nel breve discorso tenuto ai militari presenti, ha espresso, con semplicità, alcuni sentimenti e riflessioni, sottolineando gli aspetti fondamentali che caratterizzano la vita del militare, in generale, e quella del Finanziere, in particolare: la vocazione, il servizio alla collettività e la famiglia.


La vocazione, infatti, anima lo spirito del militare che, nonostante le notevoli difficoltà quotidianamente affrontate, ne riceve soddisfazioni personali e professionali.


Lo spirito di servizio, volto alla tutela dei diritti fondamentali degli individui, con particolare riguardo alla difesa dei più deboli, costituisce il cuore di tutte le attività degli appartenenti al Corpo.


La famiglia riveste un ruolo fondamentale, in quanto li sorregge e li aiuta ad affrontare il peso della propria missione, con serenità, sacrificio ed impegno. Ecco, quindi, l’importanza di manifestare, in ogni istante ed in ogni modo, l’affetto verso i propri congiunti.


Prima di lasciare il Comando Regionale, Mons. Marcianà, dopo aver espresso i propri sentimenti di ringraziamento e plauso per la quotidiana azione, a favore del prossimo, sviluppata dalle Fiamme Gialle, ha impartito la benedizione ai presenti.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2019 22:29:27
POTREBBE INTERESSARTI
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
Le proposte di Regione Lombardia per Valtellina e Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00