Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 5 agosto 2019

Valfurva, frana Ruinon: altra protesta degli operatori turistici

Santa Caterina Valfurva - Cresce la protesta degli operatori turistici peer le limitazioni sulla strada provinciale del Gavia, tra Sant'Antonio e Santa Caterina Valfurva.

Nell'ultimo incontro in prefettura a Sondrio è stata affrontata la questione Ruinon con gli amministratori di Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, Comunità Montana, sindaco di Valfurva e geologi e il pericolo di nuove frane sembra superato. Non solo: il monitoraggio e la sorveglianza sono passati dal Comune alla Provincia. In questo periodo la Provinciale del Gavia è aperta dalle 7 alle 24, ma gli operatori turistci di Santa Caterina chiedono di togliere i limiti e le chiusure notturne, per evitare altri danni dopo quelli subiti tra giugno e luglio. Le chiusure pernalizzano anche i turisti provenienti o con destinazione le località della Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2019 07:00:37
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice