LAVENONE (Brescia) - Una fake la presenza dell'orso a Lavenone.
Nuova segnalazione, allarmante, è stata diramata via social, col supporto di immagini a documentare la presenza di un orso adulto a spasso, di notte, per le vie di Bisenzio, frazione di Lavenone.
La Polizia Provinciale di Brescia, appresa la notizia, si è messa in allerta per attivare tutti gli accertamenti del caso, per la rilevazione di tracce ed eventuali segni di passaggio del plantigrado nel piccolo centro della Valle Sabbia, dove comunque è documentata la presenza di alcuni orsi.
Ma gli agenti della Polizia provinciale, che hanno innanzitutto analizzato l’immagine, hanno subito notato, in basso a destra, il marchio che viene impresso automaticamente dall’assistente di un noto motore di ricerca per la creazione di immagini con intelligenza artificiale. Immagine dai più ricondivisa senza il marchio.
Nessun orso, dunque, a Bisenzio, almeno nello specifico, se non quello creato dalla goliardia di qualche burlone che, con una foto creata ad arte, ha rischiato, però di diffondere preoccupazione.
Ultimo aggiornamento:
14/11/2025 15:45:20