Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 22 gennaio 2022

Trento, il Patt risponde a Urzì: "Persa occasione per tacere"

Trento - Il Patt risponde a Urzì: "Nessuna lezione, persa una buona occasione per tacere!".


"Sentire, infatti, lezioni sull'Autonomia da parte di esponenti di un partito nazionalista che da anni non vede nemmeno eletti i suoi organi in quanto nominati direttamente da Roma è cosa che si commenta da sé e che dimostra a tutti chi sia vicino al territorio e chi no.

Sì, perché Urzì è commissario di Fratelli d'Italia del Trentino su nomina specifica del partito romano con buona pace degli iscritti che magari vorrebbero anche avere voce in capitolo sulla scelta di chi li deve guidare.


Divertente anche il passaggio contestato da Urzì riguardante il voto dei grandi elettori in Consiglio regionale: se, infatti, il Patt ha fatto una scelta chiara e motivata, Fratelli d'Italia, che candidava la consigliera Ambrosi, non è riuscito nemmeno a convogliarle tutti i suoi voti. Dato che nei 4 ricevuti vi era quello del consigliere forzista Vettori, significa che qualcuno fra Urzì, Rossatto e Cia non ha espresso la preferenza alla collega di partito.


Quanto alla vecchia o nuova politica che il Patt starebbe facendo su imposizione della segreteria politica, Urzì può dormire sonni tranquilli: il Patt, per fortuna, è un partito in cui sono gli iscritti a prendere le decisioni. L'hanno fatto finora approvando preventivamente e all'unanimità tutti i passaggi della segreteria. L'hanno fatto anche bocciando senza appello qualsiasi alleanza con Fratelli d'Italia in quanto incompatibile con l'Autonomia. Lo faranno anche al congresso che si farà entro aprile, scegliendo la segreteria e la linea politica dei prossimi anni, sicuramente lontana da Fratelli d'Italia", dichiara Simone Marchiori, segretario politico del Patt.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2022 00:00:43
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati