Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 31 agosto 2018

Trenino rosso del Bernina, nuove opportunità per i turisti dopo l'estate

Tirano - Ferrovia Retica: il sogno di una gita in treno ai piedi del ghiacciaio del Bernina e tra le Alpi prosegue. Dopo un'estate che ha visto migliaia di turisti salire sul trenino rosso del Bernina, patrimonio mondiale Unesco che, in 122 chilometri unisce Tirano a St. Moritz località dell’Engadina, in 2 ore e mezza attraversando le Alpi e in una totale immersione di uno dei paesaggi montani tra i più belli, arrivano le grandi attrazioni dell'autunno.


"Il trenino costituisce un’attrazione turistica per le sue caratteristiche e per il contesto ambientale che lo attornia e per questo è patrimonio Unesco - spiega Enrico Bernasconi, responsabile della ferrovia Retica per l’Italia -. In questo contesto il trenino rosso è diventato una meta nazionale tutto l'anno".


I colori dell'autunno sia in territorio italiano che in quello svizzero, sono una bellezza rara da osservare e per i turisti ci sono numerose opportunità.


Bernina Express - Last Minute


La spontaneità paga. Con le speciali offerte “Last minute" si può viaggiare con alcuni Bernina Express in 2ª classe a partire addirittura da 49 CHF. Prenotando online il viaggio da Tirano-Poschiavo a Coira oppure Davos o St. Moritz (e ritorno) almeno undici giorni prima della data del viaggio, si avranno straordinarie e vantaggiose tariffe.


Esperienze domenicali per tutta la famiglia a soli CHF 29


Ogni prima domenica del mese, e lo sarà il 2 settembre, le famiglie (minino un adulto ed un bambino, massimo due adulti e due bambini fino a 16 anni) possono viaggiare in 2ª classe al prezzo speciale di 29 franchi in tutte le zone del GraubündenPASS, Un’occasione imperdibile per divertirsi e risparmiare allo stesso tempo. Si tratta di un vero affare da non farsi scappare.

Ecco le prossime date: 2 settembre; 7 ottobre; 4 novembre; 2 dicembre.


trenino1

Viaggio in cabina di guida: un posto in prima fila!


Tra le opportunità per i fan dei treni c'è la possibilità di essere accanto ad un tecnico nella cabina di guida di una locomotiva della Ferrovia Retica, attraverso la valle dell'Albula o sulla linea ferroviaria più alta delle Alpi, la linea del Bernina. Un'esperienza unica in prima fila – con diploma e foto ricordo al termine del viaggio. Un’emozione indelebile, unica nel suo genere.


Gli eventi


Nel mese di settembre sono numerose le opportunità di divertimento o di praticare sport in Engadina, e le diverse località dove si svolgono gli eventi si possono raggiungere con la Ferrovia Retica. In particolare:


Engadin Inline Marathon


Un paesaggio da sogno, montagne, laghi e asfalto veloce attendono i partecipanti alla più alta maratona che inizia a Maloja (1800 m.s.l.m) e termina a S-chanf (1670 m.s.l.m.), in programma domenica 9 settembre.


Un Saraceno ai 5 sensi


Uno splendido viaggio enogastronomico in Valposchiavo. Dalla cittadina di Poschiavo inizia una passeggiata guidata fino al Mulino Aino dove si potrà ammirare la macinatura della farina, la segheria e la fucina, preparare i pizzoccheri e degustare il pranzo nel fienile. Appuntamento al 19 settembre.


Bernina Gran Turismo


Un’affascinante gara di auto storiche attraverso splendidi paesaggi e panorami mozzafiato. Dal 21 al 23 settembre 2018 il rombo delle automobili da corsa risuonerà nuovamente lungo il Passo del Bernina.

Ultimo aggiornamento: 31/08/2018 02:56:43
POTREBBE INTERESSARTI
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi
Trento - L’attività di prevenzione della Questura di Trento prosegue senza sosta e grazie all’operato della Divisione...
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano