Ad
Ad


Torna la corsa non competitiva WIRun Trento

giovedì, 17 ottobre 2019

Trento – Torna la corsa non competitiva di 5 km WIRun Trento, che il 24 novembre si terrà in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Aperte oggi le iscrizioni online. Corsa o camminata non competitiva con partenza e arrivo dal Parco delle Albere a Trento per sensibilizzare contro la violenza domestica e sulle donne. Tutti i proventi andranno a favore di “La violenza non è un destino”, il fondo che aiuta le donne vittime di violenza nel riprendere in mano la propria vita

La corsa non competitiva di 5 km contro la violenza sulle donne tornerà a Trento domenica 24 novembre. Un’iniziativa che anche quest’anno vuole lanciare un segnale di vicinanza alle tante donne che con i loro figli e figlie ancora si trovano in condizioni di violenza fisica o psicologica o stanno faticosamente cercando di uscirne. A loro cerca di dare una mano il Fondo “La violenza non è un destino” che finanzia i piccoli bisogni concreti necessari ad iniziare un percorso individuale di uscita dalla violenza. II fondo è gestito direttamente da Famiglia Materna e da Punto d’Approdo, strutture con una lunga esperienza di accoglienza di donne e minori in situazioni di disagio. Possono accedervi donne di tutto il territorio trentino segnalate dalle strutture e dalle associazioni che in provincia assistono le vittime di violenza. WIRun Trento correrà interamente per loro anche quest’anno. Una scelta che privilegia il finanziamento a realtà che operano a livello locale.

La data della Wirun Trento è stata scelta, come di consueto, perché vicina alla ricorrenza Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La partenza e l’arrivo saranno anche quest’anno al Parco delle Albere.

L’iscrizione costa 12 euro e dà diritto al pacco gara. Gli under 18 potranno iscriversi gratuitamente: a loro verrà consegnato il pettorale ma non il pacco gara. Le iscrizioni si raccolgono online sul sito https://www.endu.net/it/events/wirun-italy-trento/ oppure dai prossimi giorni nei vari esercizi aderenti. A Trento: Salone Idea Donna (via Degasperi 59), Puntoevirgola (via G. Galilei 14), Stokkino (via Gramsci 44/A), Bar Accademia (vicolo Colico 8), Ristorante Simposio (via Antonio Rosmini 19) e da Sosi – Il pane di Trento nei punti vendita di via Grazioli, viale Rovereto e Top Center. A Pergine Valsugana da TriRunnis (via Petrarca 22c); a Rovereto da Caffè Viennese (via Paganini, 55a); a Riva del Garda da Demozzi Assicurazioni (viale dei Tigli 18); a Mezzolombardo alla Palestra Rotaliana Fitness (via Milano 6/A). Ci si potrà comunque iscrivere anche il 24 novembre in loco (entro le 9.30) e nei giorni immediatamente precedenti la corsa in altri punti allestiti ad hoc.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136