Ad
Ad


Tirano, la Finanza ricorda l’appuntato Lucio Fabrizio Ferrara

martedì, 19 ottobre 2021

Tirano – In occasione del primo anniversario della scomparsa dell’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Lucio Fabrizio Ferrara, deceduto il 15 ottobre 2020 a causa di una grave e rara patologia cardiaca, i Finanzieri del Comando Provinciale di Sondrio, unitamente alla Sezione di Tirano dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, che raggruppa i Finanzieri in congedo, hanno voluto ricordare l’amico e collega Lucio, organizzando una manifestazione sportiva commemorativa denominata “1° memorial Lucio Ferrara” presso l’Oratorio Sacro Cuore
di Tirano.

Lucio Fabrizio Ferrara, nato a Catania l’11 dicembre 1973, si era arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1999 e dopo la frequenza del corso di formazione presso la Scuola Allievi Finanzieri di Lido di Ostia, era stato destinato a Tirano, ove si era trasferito con la moglie Chiara.

L’iniziativa, nata per ricordare il militare, che ha prestato servizio per circa 21 anni presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Tirano, recentemente elevata al rango di Compagnia, ha visto sfidarsi quattro squadre di calcetto rappresentative delle Forze dell’Ordine locali: la Compagnia della Guardia di Finanza di Tirano, la Tenenza della Guardia di Finanza di Passo del Foscagno, la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri tiranesi.

In tale occasione, i soci dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia hanno proposto una raccolta fondi a sostegno della famiglia dell’ex collega, al fine di sostenere la prosecuzione degli studi dei due ragazzi – Sofia di 17 anni e Federico di 11 anni.

All’iniziativa, non è mancato il supporto del comitato CSI di Tirano, i cui arbitri hanno diretto la competizione, nella cornice dell’Oratorio Sacro Cuore di Tirano, gestito da Don Luca Giudici.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136