Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tipworld 2022: eventi e giornate speciali in Val Pusteria 

Brunico - Tipworld 2022: le giornate per i visitatori professionali della Val Pusteria. L'edizione di quest'anno di Tipworld si svolgerà un po' più tardi del solito, dal 7 al 10 maggio. Questo dovrebbe garantire temperature più piacevoli dentro e fuori i tendoni, oltre ad avere un effetto altrettanto positivo sull'umore dei numerosi visitatori della fiera. Inoltre, questo nuovo inizio può anche essere inteso come un chiaro segnale di fiducia per la Val Pusteria: dopo una pausa forzata di due anni questo evento tradizionale è tornato come un forte segno di vitalità.


Tipworld (nelle foto © Marco Parisi l'edizione la precedente edizione) è ormai diventato un indispensabile luogo per incontri d'affari, soprattutto per il settore alberghiero e gastronomico, dallo Sciliar alla Val Gardena e alla Val Badia, nonché alla Valle Isarco e Val Pusteria. L'esposizione è un evento importante per tutte le imprese e associazioni della Val Pusteria, oltre a rappresentare una piattaforma popolare per le aziende che vogliono investire ed espandersi nella parte orientale della provincia.


Le giornate per i visitatori professionali
Lunedì e martedì sono tradizionalmente riservati al pubblico specializzato, per il quale c'è un'offerta su misura con il Tipworld Forum, organizzato per la quarta volta. Il Forum imprenditori di Brunico di lunedì sera, organizzato da Sviluppo Città Brunico, merita inoltre una menzione speciale e può essere giustamente considerato uno degli eventi commerciali più importanti nella metà orientale della provincia.

“Resilienza: fattore di successo in tempi turbolenti” è il titolo della 16esima edizione e come relatori hanno confermato: Evelyn Kirchmaier, direttore generale dell'azienda familiare Markas SpA, Maria e Daniela Niederstätter, proprietarie della Niederstätter SpA, e Harald Oberrauch, presidente del gruppo Durst e Alupress SpA nonché fondatore della TBA Srl.


Punto d’incontro per albergatori e ristoratori
Come di consueto, l'Associazione albergatori e ristoratori HGV sarà presente a Tipworld con il popolare HGV Bistro, che si concentra sullo scambio di informazioni e delizie culinarie, invitando i visitatori a soffermarsi e assaggiare varie prelibatezze. Gli studenti della Scuola Alberghiera di Brunico offriranno piatti creativi con prodotti di qualità altoatesini insieme ai loro insegnanti specializzati.
Al workshop HGV di martedì mattina alle 9:30, la psicologa aziendale e manager alberghiera Ines Zorn tratterà il tema della "Psicologia applicata all'ospite". In questo breve workshop, gli impiegati e i manager di servizio in particolare si faranno un'idea delle diverse aspettative intorno al servizio stesso e rifletteranno sul loro ruolo. Si potrà imparare a trattare gli ospiti "difficili" in modo psicologicamente corretto. La relatrice darà consigli pratici per il linguaggio del corpo e la comunicazione di successo nel servizio.


L’anno della mela dell’Alto Adige
Come partner importante di Fiera Bolzano e Tipworld, l'Associazione cuochi altoatesini SKV sarà di nuovo presente con un proprio stand e con un programma che riflette la diversità della cucina altoatesina, rappresentando una grande attrazione per tutti i visitatori. Quest'anno i cooking show quotidiani con chef rinomati e ospiti importanti si svolgeranno all'insegna del motto "2022. L'anno della mela dell'Alto Adige. Variegato, pieno di gusto e interpretato in modo creativo". L'associazione professionale dei cuochi altoatesini conferma la sua presenza a Tipworld come luogo d'incontro sociale, culinario e sportivo nei quattro giorni della fiera.


Tipworld 2022: i numeri
1 città tenda - 4 giornate - 1600 ore di montaggio tenda - 100% Tipworld feeling
• 7-10 maggio: 9:30-18 -Piazza del Mercato di Stegona, Brunico
• Ticket online con scelta della giornata di visita - 4 Euro
• Ticket ridotto solo in cassa | under 16 e over 65 - 3 Euro
• Bambini fino a 6 anni ingresso gratuito
• Family Ticket (2 adulti + 2 bambini) - solo in cassa - 10 Euro
Con il tuo ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige.
Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno.
Ulteriori informazioni: www.fieramesse.com/tipworld

Ultimo aggiornamento: 27/04/2022 17:53:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE