Brunico - Tipworld 2022: le giornate per i visitatori professionali della Val Pusteria. L'edizione di quest'anno di Tipworld si svolgerà un po' più tardi del solito, dal 7 al 10 maggio. Questo dovrebbe garantire temperature più piacevoli dentro e fuori i tendoni, oltre ad avere un effetto altrettanto positivo sull'umore dei numerosi visitatori della fiera. Inoltre, questo nuovo inizio può anche essere inteso come un chiaro segnale di fiducia per la Val Pusteria: dopo una pausa forzata di due anni questo evento tradizionale è tornato come un forte segno di vitalità.
Tipworld (nelle foto © Marco Parisi l'edizione la precedente edizione) è ormai diventato un indispensabile luogo per incontri d'affari, soprattutto per il settore alberghiero e gastronomico, dallo Sciliar alla Val Gardena e alla Val Badia, nonché alla Valle Isarco e Val Pusteria. L'esposizione è un evento importante per tutte le imprese e associazioni della Val Pusteria, oltre a rappresentare una piattaforma popolare per le aziende che vogliono investire ed espandersi nella parte orientale della provincia.
Le giornate per i visitatori professionali
Lunedì e martedì sono tradizionalmente riservati al pubblico specializzato, per il quale c'è un'offerta su misura con il Tipworld Forum, organizzato per la quarta volta. Il Forum imprenditori di Brunico di lunedì sera, organizzato da Sviluppo Città Brunico, merita inoltre una menzione speciale e può essere giustamente considerato uno degli eventi commerciali più importanti nella metà orientale della provincia.