Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 26 aprile 2022

Terme di Boario, una stagione di eventi: svelato il ricco cartellone estivo

Darfo Boario Terme - Un ricco cartellone estivo caratterizzerà l'estate alle Terme di Boario (Brescia). Eventi per tutti i gusti, che coinvolgeranno giovani e meno giovani, bambini e famiglie, residenti e turisti.


VIDEO


VIDEO

Alla conferenza stampa erano presenti Michela Vielmi, presidente delle Terme, il direttore della Terme, Adelino Ziliani, il sindaco Ezio Mondini e l'assessore Katia Bonetti, Roberto Stoissich, presidente della Pro Loco, Aurelio Zani del Gruppo Zani, e Loretta Tabarini, presidentedi PromAzioni360 che hanno illustrato il ricco cartellone. Erano presenti il comandante della Compagnia dei carabinieri di Breno, capitano Filiberto Rosano, i comandanti delle Stazioni di Darfo Boario, Alfonso Guariglia, e di Breno, Massimiliano Addonisio, il vicecomandante della Polizia Stradale di Darfo Boario, Cristian Scalvinoni e il comandante della Polizia locale, Giacomo Secchi, quindi i rappresentanti del Vespa Club di Pisgone, della Dmo e associazioni camune.


In occasione della presentazione della stagione estiva 2022 delle Terme di Boario, ricorrendo anche il 15° anno di presenza del Gruppo Trombini alle Terme di Boario, Adelino Ziliani, direttore delle Terme, ha tracciato un bilancio sulle attività svolte con particolare riguardo "alle iniziative giornaliere di ognuno dei 180 giorni di media di apertura del parco in ogni stagione, dei grandi eventi, delle attività di comunicazione a tutti i livelli, dei rapporti istituzionali e professionali intrattenuti per mantenere il profilo delle Terme di Boario nella giusta considerazione all'interno del panorama termale italiano". Due numeri balzano all'attenzione. 150 grandi eventi, in media 10 all'anno, 600 serate con orchestre, generando 900mila presenze.

"Numeri importanti - hanno ricordato la presidente della Terme Michela Vielmi e il direttore Adelino Ziliani - con la valorizzazione della struttura e il legame con il territorio". Quest'anno sono ben 51 i Comuni della Valle Camonica, Alto Sebino e Val di Scalve e zone limitrofi che hanno sottoscritto la convenzione con le Terme, consentendo ai residenti e ai turisti di entrare gratuitamente al Parco delle Terme.


Le Terme di Boario, d’intesa con l’amministrazione comunale della città di Darfo Boario Terme e la Proloco della città, il gruppo Zani e le aziende sostenitrici, propongono il calendario delle manifestazioni nel Parco termale per l’estate 2022 che si basa su tre pilastri: Grandi eventi; Le orchestre (tutti i venerdì di Giugno, Luglio e Agosto), cultura e intrattenimento.


GRANDI EVENTI
- Sabato 14 e Domenica 15 Maggio: Boario in Fiore Info: Loretta Tabarini 339.824098
- Domenica 19 Giugno dalle 09.00 alle 19.00: Il Parco dei Balocchi (13^Edz). Giornata a ingresso gratuito. Info espositori: Loretta Tabarini 339.824098
- Sabato 16 Luglio ore 21.00: Mister e Miss Terme di Boario (10^Edz); la serata è presentata da Adelino Ziliani e Antonella Fiordelisi. Inizio Serata ore 19 con Red Carpet su invito che prosegue dopo le premiazioni con ospite internazionale in collaborazione con Emp Events
- Sabato e Domenica 24-25 Settembre dalle 09.00 alle 19.00: BT Comics “Fantasy e Cosplay”. Giornata a ingresso gratuito. Info espositori: Loretta Tabarini 339.824098
- Sabato 8 Ottobre ore 21.00: Moda in Passerella (3^Edz). Serata su invito con possibilità di prenotazione tavolo cena al numero 348.7062697 (Gruppo Zani)
- Domenica 16 Ottobre dalle 09.00 alle 18.00: Una Montagna di Emozioni. Giornata a ingresso gratuito. Info espositori: Loretta Tabarini 339.824098


BOARIO TERME SMILE FESTIVAL
Le serate si svolgono a partire dalle 21 con ingresso libero e gratuito previa prenotazione obbligatoria al numero Whatsapp 389.2866225 fino ad esaurimento dei posti.
- Giovedì 14 Luglio con Paolo Cevoli - Recital.
- Giovedì 21 Luglio con Dado.
- Giovedì 28 Luglio con Max Angioni e Davide Calgaro.
- Giovedì 4 Agosto con Claudio Lauretta.
Per le serate “Grandi Eventi” e per gli appuntamenti “Boario Terme Smile Festival” c’è la possibilità di cenare nel Parco previa prenotazione obbligatoria al numero Whatsapp 389.2866225


GRANDI ORCHESTRE
Serate speciali con orchestra con ingresso a pagamento e possibilità di cena con prenotazione al numero Whatsapp 389.2866225:
- Mercoledì 18 Maggio: Marianna Lanteri
- Mercoledì 8 Giugno: Marco e il Clan
- Mercoledì 15 Giugno: Omar Codazzi
- Mercoledì 22 Giugno: Daniele Cordani
- Mercoledì 6 Luglio: Filadelfia
- Mercoledì 13 Luglio: Franco Bagutti
- Mercoledì 20 Luglio: Macho
- Mercoledì 3 Agosto: Daniele Cordani
- Mercoledì 10 Agosto: Marco e il Clan
- Mercoledì 17 Agosto: Filadelfia
- Mercoledì 31 Agosto: Omar Codazzi


CULTURA E INTRATTENIMENTO
- Mercoledì 27–Giovedì 28 Aprile: semifinali Torneo di Lettura (Sistema Bibliotecario Valle Camonica)
- Martedì 17 Maggio: Cena di Gala “Fiore nel Piatto”
- Venerdì 22 e 29 Aprile: Giornate della Terra in collaborazione con I.I.S Olivelli-Putelli
- Da Venerdì 26 a Domenica 29 Maggio: Convengo Ibra
- Sabato 10 e Domenica 11: AUDAX Vespistico Internazionale – Trofeo Terme di Boario - Domenica 12 Giugno ore 10.30: Tappa “Berghem Mola Mia”
- Mercoledì 22 e Giovedì 23 Giugno: Convengo UIL
- Domenica 26 Giugno: Giornata della Famiglia (con il Vescovo della diocesi di Brescia)
- Sabato 16 Luglio: sfilata Auto storiche – associazione Polizia di Stato
- Lunedi 15 Agosto: Pranzo di Ferragosto
- Sabato 3 Settembre: Gran Varietà Burlesque (a cura di Claudio Gnomus)
- Domenica 16 Ottobre: Una Montagna di Emozioni


"L’impegno nel programmare l’estate 2022 - ha concluso Adelino Ziliani - è stato importante poiché da questa stagione le Terme di Boario provano a ritornare ufficialmente alla normalità, tornando agli alti livelli a cui avevano abituato il pubblico. Per questo motivo si ringraziano tutti coloro che con un gesto volenteroso hanno deciso di collaborare per dare grande dignità e contenuti ad una stagione di rilancio del Parco termale al grande pubblico".
Inoltre tutti i servizi termali diurni (Attività sanitaria termale, attività riabilitativa, cure preventive, visita al parco, parco giochi, parco avventura, animazione) sono attivi e funzionanti da tempo e continueranno a svolgere il loro servizio fino alla conclusione della stagione del parco.
Per informazioni: segreteria@termediboario.it: tel. 0364.525664 oppure www.termediboario.it.

Ultimo aggiornamento: 26/04/2022 18:22:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti