Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 25 settembre 2018

Terme a Ponte di Legno, verso il via dei lavori: proposto un hackathon per i progetti di comunicazione

Ponte di Legno - Il progetto delle terme di Ponte di Legno firmato da Marco Casamonti (Archea Associati) si concretizzerà tra un paio di anni, i lavori prenderanno il via il mese prossimo. C’è molta attesa tra chi conosce e frequenta la rinomata località turistica, cuore del comprensorio Pontedilegno-Tonale che è apprezzato soprattutto nei mesi invernali quando diventa sinonimo di 100 km di puro divertimento sci ai piedi, con una forte inclinazione verso il mondo dei giovani e delle famiglie.


rendering termePer poter comunicare in modo innovativo la realtà termale che sorgerà in futuro, il Consorzio Adamello Ski ha deciso di proporre un Hackathon e raccogliere così progetti utili a questo scopo. I partner di questa maratona non-stop all’insegna del digitale e delle nuove tecnologie sono l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e Talent Garden che metterà a disposizione il proprio spazio di co-working di via Cipro 66 a Brescia.

Media Partner dell’Hackathon è Radio Number One, una delle più diffuse emittenti radiofoniche che con Pontedilegno-Tonale vanta una collaborazione di lunga data.


L’Hackathon Pontedilegno-Tonale è fissato per sabato 6 e domenica 7 ottobre, i partecipanti avranno a disposizione 24 ore da gestire in modo autonomo per elaborare dei progetti di comunicazione per il 2019 e 2020 anche attraverso la realizzazione di mock-up e prototipi che serviranno per potere valutare in termini creativi la proposta. I progetti verranno presentati domenica 7 ottobre dalle 11.30 alle 13.30 e i vincitori si aggiudicheranno uno skipass stagionale.


rendering terme 2E’ stato creato un sito ad hoc dove è possibile approfondire il brief ed iscriversi gratuitamente, sono ammessi 60 partecipanti al massimo con la possibilità di iscriversi singolarmente oppure con un team che idealmente dovrebbe essere composto da quattro figure: project manager, art, copyrighter e developer. Il sito è www.pontedilegnotonalehackathon.com. Le iscrizioni sono aperte e verranno chiuse il 5 ottobre alle 23:59.


L'Hackathon è una tipologia di contest largamente diffusa tra i big brand internazionali che amano coinvolgere i giovani stimolando le loro idee e la loro fantasia.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2018 00:28:51
POTREBBE INTERESSARTI
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
ULTIME NOTIZIE
Vigili del fuoco al lavoro a Edolo e Pilzone d'Iseo
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino