Ad
Ad


Statale 42 del Tonale, gallerie chiuse di notte per lavori di manutenzione

giovedì, 24 gennaio 2019

Lovere – Per consentire i lavori di manutenzione periodica ordinaria degli impianti tecnologici lungo la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, saranno chiuse al transito, nel solo orario notturno compreso fra le ore 21 di oggi, 24 gennaio, e le ore 5 di venerdì 25 gennaio, le gallerie ‘Lovere’ e ‘Costa Volpino’, tra il km 59,500 e il km 66,800, nell’ambito dei territori comunali di Lovere e Costa Volpino, in provincia di Bergamo.

Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica provvisoria apposta in loco. Nello specifico, per i veicoli in direzione nord (Bergamo-Edolo) con massa a pieno carico inferiore alle 6,5 tonnellate è prevista l’uscita allo svincolo di Lovere, al km 59,500, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita al km 66,800.

Per i veicoli diretti a nord (Bergamo-Edolo) con massa superiore alle 6,5 tonnellate la viabilità alternativa prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Paolo D’Argon, al km 35,500, e successivo indirizzamento sulle ex strade statali 510, XI, XII, 469 e 91, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita allo svincolo di Brescia Pisogne Iseo, al km 67,500. La viabilità alternativa è individuata sulla base del divieto di transito, all’interno del perimetro urbano del Comune di Lovere, ai veicoli con massa superiore a 6,5 tonnellate.

Anche in questo caso, durante le ore di chiusura la circolazione sarà deviata sulla viabilità comunale limitrofa mediante segnaletica apposta in loco.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136