Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 16 settembre 2021

Stadi pieni in tutta Europa, l'Italia per ora prosegue al 50% della capienza

Brescia - Mentre in gran parte dell'Europa la vaccinazione di massa è stata coerentemente accompagnata dalla fine di gran parte delle restrizioni, il Governo Draghi sceglie la strada della prudenza.


Apparentemente in contraddizione rispetto a un Esecutivo che nei vari discorsi crede nell'efficacia dei vaccini, dovranno trascorrere almeno alcune settimane prima di valutare le nuove regole (e riaperture) per le attività che devono ancora fare i conti con severe limitazioni e i relativi pesanti danni economici.


Emblematica la situazione per accedere a stadi ed eventi sportivi, col meccanismo del Green Pass praticato già da diverse settimane in Italia ma a cui non viene affiancata una capienza piena degli impianti: l'apertura al 50% dei posti disponibili, nonostante gli appelli delle società, non è stata oggetto dell'odierno Decreto Green Pass del Governo, motivando l'attesa con una valutazione della situazione epidemiologica che non avverrà prima del mese di ottobre.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2021 20:02:03
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati