Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 10 settembre 2021

Sondrio, vertice del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

Sondrio - Riunione in videoconferenza del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello (nella foto).

Alla riunione hanno preso parte il questore Angelo Giuseppe Re; il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Emanuele De Ciuceis; per il Comando provinciale della Guardia di Finanza, il tenente Daniele Gaparin; il sindaco del Comune di Bormio Roberto Volpato; il sindaco del Comune di Morbegno, Alberto Gavazzi e il vice sindaco del Comune di Castello dell’Acqua, Renato Gregorini per la Provincia, Emanuele Pasini ;per il Comune di Sondrio, il Vice Comandante della Polizia Locale Oscar del Molino.


La riunione si è tenuta per discutere dei seguenti argomenti all’ordine del giorno:
Modalità organizzative sia sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, sia sotto quello della prevenzione del contagio da coronavirus, della celebrazione della cresima, in programma per il 6 ottobre prossimo a Bormio ed esteso ai Comuni di Valdidentro, Valdisotto e Valfurva che vedrà la partecipazione del vescovo di Como; l'esposto presentato da alcuni cittadini residenti nelle Vie Cortivacci, Cotta e San Rocco del Comune di Morbegno a tutela della salute e del diritto al riposo e l'installazione dell’ impianto di videosorveglianza nel Comune di Castello dell’Acqua.
L’incontro è proseguito in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia per la definizione di tutti gli aspetti tecnico-operativi connessi agli argomenti trattati e per discutere della questione internazionale legata alla crisi attualmente in atto in Afghanistan e del connesso dispositivo di sicurezza delle Forze dell’Ordine a presidio degli obiettivi sensibili presenti nel territorio di questa provincia.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2021 12:41:00
POTREBBE INTERESSARTI
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi
I primi esiti dell'autopsia eseguita sul cadavere della 91enne
ULTIME NOTIZIE
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...