Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 19 maggio 2023

Sgombero neve e messa in sicurezza completata, riaperto il Passo San Marco

Passo San Marco - Anas riapre oggi la strada statale 470 "della Valbrembana”, che permette di attraversare il valico del Passo San Marco sui versanti delle province di Sondrio e Bergamo. Il passo era stato chiuso al traffico su entrambi i versanti lo scorso autunno.


VIDEO



Le attività di sgombero neve sono state avviate nei giorni scorsi e sono state condotte ininterrottamente dal personale specializzato tramite turbine fresaneve e lame dotate di dispositivo spargisale. I mezzi si sono aperti un varco sulla carreggiata attraverso accumuli di neve. Con il procedere delle attività di sgombero sono state anche reinstallate le barriere laterali e la segnaletica verticale, rimosse prima della chiusura e stoccate per evitarne il danneggiamento a causa di possibili valanghe.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2023 18:13:43
POTREBBE INTERESSARTI
Primiero (Trento) - Festeggiata la neo centenaria Maria Comazzi.  L’Apsp San Giuseppe di Primiero si è raccolta...
ULTIME NOTIZIE
Egna (Bolzano) - La scorsa notte verso le una e quaranta, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia...
Interventi concentrati tra Portela e Santa Maria Maggiore
La vittima è una guardia giurata residente nella zona del Garda