Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 8 giugno 2023

Ripristino della linea ferroviaria Sondrio-Lecco, l'assessore regionale Lucente: "Importante risultato"

Sondrio - Sarà ripristinata domenica prossima - 11 giugno - la circolazione dei treni tra le stazioni di Lierna e Varenna sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano.

Il traffico era stato sospeso lo scorso 19 maggio per le conseguenze di una frana, in località Fiumelatte, con ingenti danni all'infrastruttura ferroviaria.In particolare, sono stati eseguiti lavori di messa in sicurezza del versante e di consolidamento strutturale di una galleria.


"La riapertura della tratta - ha detto Franco Lucente (nella foto), assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile - è frutto del lavoro incessante dei tecnici di Trenord e di RFI e dell'impegno di Regione Lombardia, enti e amministratori locali, che sin da subito in maniera sinergica hanno collaborato per alleviare i disagi ai viaggiatori e fornire continua assistenza. Un impegno che ha portato ad un risultato importante, dopo le evidenti difficoltà causate dalla frana".


"Il modus operandi - conclude Lucente - dovrà essere un esempio virtuoso di come intervenire in futuro in caso di criticità: lavoro di squadra, decisioni rapide ed efficaci, per fornire un servizio adeguato all'utenza."

Ultimo aggiornamento: 08/06/2023 16:47:12
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
Impianti aperti fino al 5 maggio
ULTIME NOTIZIE