Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 10 marzo 2019

Premiati i vincitori del 4° Verona Mountain Film Festival

Verona - Premiati i vincitori della 4^ edizione del Verona Mountain Film Festival. La cerimonia si è svolta presso la prestigiosa sede del Palazzo della Gran Guardia di Verona alla presenza di un folto pubblico, dei partecipanti al concorso e delle autorità.


Ecco i vincitori:


Concorso cinematografico - Premio Cai - Premio Comune di Verona - Premio del pubblico


Vincitore: En vol vers le 8000 di Antoine Girard e Jérémie Chenal


Per le immagini strepitose, da un’altitudine record per riprese, nel regno degli Ottomila. Il film però oltre ai panorami mozzafiato riesce a trasmettere allo spettatore l’emozione del volo, un’incredibile esperienza umana che grazie alle riprese può essere condivisa da tutti.


Concorso cinematografico - Premio Radio Garda e Viva la Radio - Premio AGSM


Menzione Speciale: Grivola 2018 di Dario Tubaldo e Matteo Zanga


Un film che riporta alla ribalta la pratica più entusiasmante dello sci in alta quota, dove lo scialpinismo può esprimersi ai più alti livelli tra tecnica e spettacolarità.

Un invito allo spettatore sciatore a considerare che, oltre allo sci di pista, esiste una montagna vera che sa offrire grandi emozioni, se affrontata con la dovuta preparazione tecnica e atletica.


Concorso cinematografico - Premio Banco BPM - Premio Centax Telecom


Menzione Speciale: Big Mountain di Filippo Salvioni


Il Monte Denali, per molti noto ancora con il vecchio nome di Mc Kinley, è il protagonista di quest’opera che riesce ad accomunare esperienze alpinistiche lontane molti decenni. Dall’impresa di Riccardo Cassin e compagni ai giovani Ragni di Lecco di oggi sono cambiate tecniche e attrezzature, ma resta intatto il fascino per l’avventura e l’alpinismo d’alta quota.


Concorso fotografico "Spirit of the mountain" - Premio Fondazione Giorgio Zanotto


Fotografia vincitrice: Finestra sulla grande guerra di Luca Bentoglio


Un semplice scatto attraverso una feritoia di avvistamento riesce a trasmettere con tutta la sua forza i ricordi di un tragico evento, ma anche la meraviglia delle Tre cime di Lavaredo. Una visione naturalistica che richiama il mascherino cinematografico, in una rievocazione monumentale dell'intimo, cavernoso, indissolubile rapporto fra fotografia e immagine filmica: come solo con lo sguardo della e dalla roccia è possibile osservare la natura profonda e la storia scolpita sulle montagne.


Concorso fotografico "Montagna, cosa mi racconti?" - Premio Commissione Sostenibilità - Università degli Studi di Verona


Prima classificata: La Terra degli Dei di Alessia Corbetta

Ultimo aggiornamento: 10/03/2019 07:43:28
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento