Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 31 luglio 2020

PontedilegnoPoesia, inaugurato il decimo totem dedicato a Nina Nasilli

Ponte di Legno – Con l’inaugurazione del decimo totem del percorso poetico, con l’opera “effatà” della poetessa veneta Nina Nasilli, si è aperta l’undicesima edizione di PontedilegnoPoesia, manifestazione d’apertura della rassegna “Una montagna di cultura…la cultura in montagna”.

Il totem è stato collocato nella piazzetta Belvedere, con sullo sfondo la vista incomparabile delle montagne dell’alta Valle Camonica.


totem pontedilegnopoesiaIl totem è stato scoperto dalla stessa autrice insieme al vicesindaco di Ponte di Legno, Aurelio Pedretti, e al presidente di MirellaCultura, Andrea Bulferetti. Nina Nasilli ha letto (video sotto), con un po’ di emozione, il testo di questa poesia intensa, che si rifà al concetto insito nella parola “effatà” e al suo significato “apriti”.


In serata, poi, prima parte di PontedilegnoPoesia 2020 con i primi tre finalisti: Tiziano Broggiato, Angelo Gaccione e Claudio Pasi.


nasilli totem

Domani, seconda terna, con Massimo Scrignòli, Gabriella Sica e Eva Taylor. Domenica mattina, la proclamazione del vincitore.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 31/07/2020 19:56:00
POTREBBE INTERESSARTI
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
ULTIME NOTIZIE
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...