Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Pergine: grande attesa per il corteo “Fiume che cammina”

giovedì, 7 novembre 2019

Pergine Valsugana – Ritorna a Pergine Valsugana sabato 9 novembre il corteo “Fiume che cammina”  regia di Alberto Pattini alla terza edizione. Protagoniste le capre pezzate mochene dell’associazione allevatori di Bedollo.

Fiume che cammina - Pergine 1Il ritrovo é previsto alle 16 sul sagrato della Chiesa Natività di Maria o Cesa Granda (davanti al cimitero) con partenza della sfilata alle  16.30. E’ uno dei cortei più importanti dell’autunno in Trentino con un  corteo ricco di colori e tradizioni per le vie del centro di Pergine: le capre e pecore addobbate con il loro scampanellio animano la città.

L’associazione dei bovari svizzeri del Trentino-Sudtirolo rallegrera’ la sfilata con i loro cani e carrettini e la musikkappelle di Kalisberg. Sfileranno anche le pecore vallesi con le corna e dal muso nero.

Esibizioni del gruppo Folk di Pieve Tesino dai colori storici e variopinti e della Banda di Pieve Tesino. Carri e slitte, cavalli, capre mochene e pecore, fisarmonicisti e poi gli allevatori, anima della manifestazione.

PROGRAMMA
. 15.30 in piazza Gavazzi esibizione Gruppo Folk di Pieve Tesino.
. 16.30 partenza corteo FIUME CHE CAMMINA dalla Chiesa della Natività di Maria (Cesa Granda davanti al cimitero) e arrivo in piazza Municipio.
. 17      in piazza Municipio inaugurazione Mercatino di Natale.
.17.30 in piazza Municipio esibizione della Banda di Pieve Tesino.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136