Ad
Ad


Pellegrinaggio da Clusane a Rivoltella sulle orme di don Pierino Ferrari

giovedì, 22 settembre 2022

Iseo (Brescia) – L’ultimo pellegrinaggio del 2022 del gruppo di don Battista Dassa ricorderà la figura di don Pierino Ferrari, un grandissimo sacerdote della diocesi di Brescia, scomparso undici anni fa. Don Battista Dassa lo ricorda così: “Don Pierino ci ha lasciato una grande opera e testimonianza attraverso le varie realtà da oltre 50 anni come le comunità di Mamré e di Raphael fino a Laudato sì di Rivoltella”.

Il pellegrinaggio si terrà dal 6 al 9 ottobre da Clusane d’Iseo a Rivoltella. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 settembre, versando un contributo di 120 euro.

Il programma: giovedì 6 ottobre, ore 18:30 Santa Messa di inizio pellegrinaggio nella chiesa di Clusane; alle 20:30 presso il salone Sunam di Clusane presentazione del libro su don Pierino Ferrari “Vestito di terra, fasciato di cielo” di Anselmo Palini, poi le testimonianze della comunità Mamré: Venerdì 7 ottobre prima tappa del pellegrinaggio: ritrovo alle 6 e partenza da Clusane d’Iseo e arrivo dopo 29 km a Travagliato; la seconda tappa sabato 8 ottobre con partenza da Travagliato alle 6 e arrivo a Mazzano dopo circa 30 km e la terza tappa domenica 9 ottobre da Molinetto di Mazzano a Rivoltella dove alla 18 sarà celebrata la Santa Messa presso la Fondazione Laudato sì e testimonianza. Ritorno in pullaman.

Iscrizioni entro il 28 settembre; con un costo di 120 euro. Durante il pellegrinaggio, che ha il patrocino del Csi, sarà sostenuto un progetto di solidarietà.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136