Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 7 ottobre 2019

L'ospedale Morelli di Sondalo riferimento per gli atleti paralimpici

Sondalo - La Provincia di Sondrio sostiene il progetto sportivo del Morelli di Sondalo (Sondrio). Dopo gli incontri tra il direttore generale dell’Asst Valtellina e Alto Lario Tommaso Saporito e il presidente del Comitato paralimpico italiano della Lombardia Pierangelo Santelli è nata l'idea di destinare spazi per le attività e la preparazione di atleti paralimpici che svolgono discipline sportive legate allo sci. Infatti verranno messe a disposizione servizi specialistici offerti dall'ospedale Morelli, l’unità spinale, la riabilitazione, i reparti di neurologia e di ortopedia e durante la stagione invernale avranno la vicinanza di piste e impianti per la pratica degli sport sulla neve.


sertoriIl Comitato paralimpico punta al Morelli come sede per i raduni e sul progetto, che porterà ad una valorizzazione della struttura ospedaliera ed ha coinvolto, oltre al presidente della Provincia di Sondrio, Elio Moretti, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’assessore Massimo Sertori (nella foto).


Il prossimo passo sarà la stesura del progetto esecutivo e l’appalto dei lavori per aprire il cantiere entro fine anno ed entro il 2020 accogliere gli atleti.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2019 08:12:48
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
ULTIME NOTIZIE