Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Livigno, riaperta la statale 301 del Foscagno. Pulizia strada a Madesimo

venerdì, 5 aprile 2019

Livigno – L’Anas ha riaperto la statale 301 “del Foscagno”, chiusa nel primo pomeriggio di ieri tra Valdidentro e Livigno (Sondrio) a causa del distacco di piccole slavine dai versanti in prossimità della carreggiata. Le attività di sgombero neve e trattamento del piano viabile condotte dal personale specializzato hanno consentito di ripristinare la sicurezza per la circolazione lungo la tratta e di riaprire al transito la statale.

E’ in corso inoltre l’attività di pulizia della sede stradale lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, il cui tratto montano è stato interessato nelle scorse ore da abbondanti nevicate. A causa del maltempo, nella mattina di ieri si è reso necessario chiudere al traffico il tratto compreso tra il km 140,700 e il km 149,500 della statale, in località Teggiate Nuova, nel comune di Madesimo (Sondrio).

Ultimate le operazioni di sgombero neve, che continuano senza sosta da ieri, e ripristinata la sicurezza per la viabilità, i tecnici Anas riapriranno al transito la statale. Restano sempre regolarmente raggiungibili gli impianti invernali e l’abitato del comune di Madesimo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136