Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Lavori e chiusura notturna della Statale 42 del Tonale tra Cividate Camuno e Breno

sabato, 23 novembre 2019

Per consentire la sostituzione di un giunto di dilatazione del viadotto Mallero, da lunedì 25 e fino a venerdì 29 novembre sarà in vigore il senso unico alternato all’altezza del km 36,400 della statale 38 “dello Stelvio”, a Sondrio.

Prosegue inoltre l’impegno di Anas nella manutenzione delle installazioni a servizio delle gallerie lungo la rete in gestione. Per consentire gli interventi nelle gallerie ‘Attraversamento di Lecco’ e ‘San Martino’, lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, nel territorio comunale di Lecco, saranno istituite alcune limitazioni al transito secondo il seguente calendario.

La carreggiata nord sarà chiusa tra il km 50,650 (uscita per Lecco Centro) ed il km 55,700 (ingresso Lecco Orsa), dalle ore 22 di mercoledì 27 alle ore 5 di giovedì 28 novembre. La carreggiata in direzione sud sarà chiusa invece tra il km 55,700 (uscita Lecco Orsa) e il km 50,150 (ingresso Lecco Valsassina), dalle ore 22 di giovedì 28 alle ore 5 di venerdì 29 novembre.

Durante le ore di chiusura la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica apposta in loco. Nel dettaglio, il traffico per Colico sarà deviato in uscita allo svincolo di Lecco Centro con rientro sulla statale allo svincolo di Pradello tramite la rampa Lungolario Piave. Il traffico per Milano sarà invece indirizzato in uscita allo svincolo di Pradello con reimmissione sulla SS36 allo svincolo di Lecco Valsassina/Via della Pergola.

Sono stati programmati gli interventi di regimentazione delle acque sotterranee e la manutenzione degli impianti in galleria lungo la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”. Da mercoledì 27 e fino a sabato 30 novembre sarà attiva la chiusura notturna della carreggiata nel tratto compreso tra lo svincolo di Cividate Camuno, al km 83,400, e lo svincolo di Breno, al km 88,700. La limitazione sarà in vigore dalle 21:00 alle 6:00 del giorno successivo. Durante la chiusura il traffico sarà deviato in uscita tra i due svincoli e indirizzato sulla provinciale 345.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136