Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 24 gennaio 2020

La Settimana per l'Unità dei cristiani, appuntamenti nella Diocesi di Trento

Trento - Anche in Diocesi di Trento si sta vivendo la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. L’appuntamento più rilevante sarà domenica 26 gennaio nella chiesa di San Marco a Trento, alle 17.30, con la preghiera ecumenica alla presenza dell’arcivescovo Lauro e dei Pastori delle varie Chiese.


trento duomo preghiera ecumenicaAnche in Diocesi di Trento si sta vivendo la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani sul tema “Ci trattarono con gentilezza”.

Il tema si riferisce a un testo biblico (Atti 28,2) che narra del naufragio dell’apostolo Paolo e dei suoi compagni di viaggio a Malta e di come furono accolti e curati in modo ospitale dalla popolazione locale.


Oltre ad appuntamenti predisposti da varie comunità, si segnalano quelli di maggior respiro diocesano:


oggi, venerdì 24 gennaio alle 20.30 alla basilica di Sanzeno: preghiera ecumenica sul luogo del martirio di Sisinio, Martirio ed Alessandro, martiri della Chiesa indivisa; la preghiera sarà animata dal Gruppo Samuele.


Sabato 25 gennaio alle 18 al Museo della Guerra di Rovereto: Chiese cristiane in cammino, Passeggiata con qualche provocazione e pensiero, a cura delle varie Chiese cristiane.


L’appuntamento più rilevante sarà domenica 26 gennaio alle 17.30 con la preghiera ecumenica alla presenza dell’arcivescovo Lauro e dei Pastori delle varie Chiese, che hanno scelto come luogo, anche simbolico, la chiesa di san Marco a Trento, affidata da alcuni anni ai cristiani ortodossi romeni, che ne hanno fatto il loro principale centro celebrativo e di vita comunitaria. L’incontro sarà centrato sul culto ecumenico della Parola, proprio nel giorno della prima Domenica della Parola, istituita da Papa Francesco.

Ultimo aggiornamento: 24/01/2020 00:49:40
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza