Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 1 dicembre 2022

La magia del Natale arriva sull'Alpe Cimbra: mercatino a Lavarone

Alpe Cimbra - Mercatino di Natale a Lavarone (Trento). La magia del Natale arriva sull’Alpe Cimbra. Le vie del caratteristico borgo storico dei Bertoldi, dove piccole vie e case in pietra conservano angoli molto suggestivi sono pronte ad accogliere questa ricorrenza assieme a tutti coloro che desidereranno scoprire l’autenticità dei mercatini di Lavarone. Qui il mercatino avrà come scenografia i tipici volti in pietra e le casette, e numerosi eventi, anche a misura di bambino, che saranno organizzati per rendere ancora più magica l’atmosfera.


MERCATINO LAVARONE - A partire dal 3 dicembre fino al 6 gennaio dalle 11 alle 190 nella splendida cornice del centro storico di "Bertoldi Veci" avrà luogo la terza Edizione del "Mercatino di Lavarone", organizzato dalla Pro Loco di Lavarone in collaborazione con il Comune di Lavarone e l’Apt Alpe Cimbra. Visitare i mercatini dell’Alpe Cimbra sarà un’occasione per respirare i profumi della tradizione e trovare regali particolari da mettere sotto l’albero.


"Sarò un mercatino grazioso che valorizzerà le tradizioni locali - racconta Chiara Fornasiero (nel video), responsabile eventi dell'Apt Alpe Cimbra - dove sarà possibile trovare prodotti artigianali e tipici della nostra zona e degustare le specialità locali.

Inoltre sono previsti numerosi eventi musicali che allieteranno le giornate e di richiamo per bambini e famiglie".


VIDEO

Protagonisti saranno i prodotti dell’artigianato locale, i prodotti a km zero del Trentino e dell’Alpe Cimbra e le casette per degustare specialità tipiche dell’Alpe come canederli, tortel di patate, vin brûlé e sciroppo di mele. Particolare attenzione verrà posta sul tema della sostenibilità, limitando così l’impatto ambientale dell’evento e prevedendo l’utilizzo di materiali bio nei punti enogastronomici, nel pieno rispetto della filosofia delle Alpine Pearls di cui l’Alpe Cimbra fa parte.


IL SINDACO - "Il Mercatino di Lavarone rappresenta un simbolo dell’accoglienza autentica che insieme alla Proloco di Lavarone e all’Apt Alpe Cimbra vogliamo riservare agli ospiti che sceglieranno Lavarone e tutta l’Alpe per trascorrere le loro vacanze di Natale nella nostra splendida località" afferma Isacco Corradi, sindaco di Lavarone. "Un grazie sentito alla Proloco e ai volontari che in queste settimane si sono prodigati per poter aprire il 3 dicembre i mercatini."


Un grazie va da parte della Pro loco di Lavarone a tutti gli enti che hanno garantito il loro supporto all’evento e agli espositori che con impegno ed entusiasmo hanno allestito le casette e i volti. Siamo inoltre molto orgogliosi del programma eventi che contribuirà ad animare i mercatini.


"Ci teniamo a sottolineare l’originalità del Mercatino di Lavarone - afferma Daniela Vecchiato, direttore Apt Alpe Cimbra - che si svolge in una location -quella del borgo antico di Bertoldi a 1200 m di altitudine e questo è già di per se un elemento che li contraddistingue in maniera particolare- in cui si respirano la storia e le tradizioni del nostro territorio. Inoltre l’attenta selezione dei prodotti che si potranno trovare nei volti e nelle casette".


E se come previsto scenderà la neve, i mercatini di Lavarone ricoperti da soffici fiocchi di neve saranno splendidi.

CALENDARIO APERTURE: 3 e 4 dicembre 2022 dalle 11 - alle 19; 8-11 dicembre dalle 11 alle 19; 17 e 18 dicembre dalle 11 alle 19 e dal 26 dicembre al 06 gennaio 2023 dalle 11 alle 19.00

Info: Apt Alpe Cimbra 0464 724100 e www.alpecimbra.it
Ultimo aggiornamento: 01/12/2022 03:55:17
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
ULTIME NOTIZIE