Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 12 febbraio 2019

La Ferrovia Retica presente alla Bit: ecco le novità del 2019

Milano - Il trenino rosso del Bernina svela le novità 2019 alla Bit di Milano. Lo stand è al padiglione 4 della Borsa Internazionale del Turismo e la Ferrovia Retica si presenta con Adrastea Viaggi di Tirano, tour operator ufficiale. Enrico Bernasconi, responsabile RhB per l’Italia, incontra operatori, giornalisti e visitatori e nel "santuario" del turismo ha illustrando le proposte di quest'anno. Il trenino rosso della Ferrovia Retica ha superato anche nel 2018 la soglia delle 250mila presenze italiane, terzo miglior risultato dopo l'anno del centenario e un 2017 da urlo.

L'Italia si conferma il terzo mercato in assoluto.


Ferrovia Retica BitL'obiettivo indicato da Enrico Bernasconi è un allargamento dell'offerta, ad esempio proponendo degli abbinamenti, in particolare treno+sci oppure treno+slitta in inverno, o la combinata con bici, terme ed escursioni in estate. I più richiesti sono in questo periodo treno+sci, mentre d'estate il più richiesto è l'abbinamento treno+bici,


La novità 2019, che scatterà da aprile, è rappresentata da tre nuovi Glacier Express che viaggeranno sulle tratte St Moritz-Coira, Coira-Briga e Briga-Zermatt, con la possibilità di abbinare il Bernina e una tratta del Glacier. L'altra soluzione proposta è una carrozza Excellence nel Glacier completo, un vero e proprio 5 stelle viaggiante da 20 posti, tutti a finestrino, con pranzo, bevande, guide e intrattenimento di bordo compreso. "La nostra proposta - osserva Enrico Bernasconi - è offrire qualcosa di innovativo alla clientela sia in termini di percorsi, anche articolati su più giorni, sia come servizi". In quest'ottica l'attrattività del trenino del Bernina, nelle sue ampie proposte, rimane intatta per famiglie e gruppi ed ha un fascino ad ogni stagione.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2019 04:24:51
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
ULTIME NOTIZIE