Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 14 settembre 2021

Iseo: la sicurezza stradale nel diario donato agli alunni

Iseo - I giorni dell'anno scolastico, per gli scolari iscritti alle primarie di Iseo saranno scanditi dal diario che è loro stato donato dall’amministrazione comunale. Il tema scelto per l' anno scolastico 2021-2022 è la sicurezza stradale. L’obiettivo del progetto è quello di condividere pensieri, informazioni ed istruzioni sul tema della viabilità.

Grazie alle preziose indicazioni fornite al Comune dalla polizia locale i bambini potranno apprendere e migliorare i comportamenti imparando il rispetto per le norme stradali.


Seguire le norme di buon comportamento durante la circolazione delle autovetture e dei pedoni è indice di una buona educazione civica e di rispetto verso le gente - commenta Maria Angela Premoli, assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche familiari del comune di Iseo -. All’interno del diario i bambini troveranno le regole fondamentali per poter circolare nelle strade in sicurezza senza diventare un pericolo per se stessi e per gli altri. Sono certa che tramite il loro esempio riusciranno a ricordare anche ai più grandi, che spesso se lo dimenticano, quanto sia fondamentale rispettare queste norme. Voglio ricordare a tutti i nostri piccoli cittadini che gli agenti della polizia locale saranno sempre disponibili ad aiutarli e a spiegare tutte le regole di buon comportamento non solo quello stradale ma anche per una serena convivenza”.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2021 14:45:51
POTREBBE INTERESSARTI
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
Merano (Bolzano) - Alla scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria "Ing. Luis Zuegg"...