Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 12 settembre 2019

Interreg Italia-Svizzera, 18 milioni per progetti. Le novità

Bolzano - Interreg Italia-Svizzera, 18 milioni per progetti. Pubblicato il secondo bando del programma di cooperazione Interreg Italia-Svizzera. I progetti devono riguardare la mobilità, la governance e l’inclusione sociale transfrontaliere.


Mobilità sostenibile - InterregParte dei fondi disponibili intende finanziare sistemi di mobilità sostenibile nella foto Usp-Bolzano.


Scade il prossimo 31 ottobre il secondo bando del programma Interreg Italia-Svizzera (2014/2020).

A disposizione ci sono 18 milioni di euro per la parte italiana, suddivisi in tre settori operativi. Il primo riguarda la mobilità sostenibile e integrata e mette a disposizione 8 milioni di euro per promuovere soluzioni transfrontaliere sistemi che riducano le emissioni e aumentino i collegamenti fra territori. Il secondo ambito operativo riguarda l’inclusione sociale, che dedica 6 milioni di euro all’integrazione come fattore di sviluppo anche economico. Il terzo ambito offre 4 milioni di euro per la governance transfrontaliera, promuovendo il coordinamento fra amministrazioni. Il contributo FESR per progetto è di un milione di euro per il primo settore, di 700.000 euro per gli altri due. Tale somma potrà coprire il 100% del costo ammesso per i beneficiari pubblici italiani. Per presentare un progetto di cooperazione è necessario costituire un partenariato che comprenda almeno un partner italiano ed un partner svizzero.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2019 12:17:39
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez