Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Inaugurato il mercatino natalizio di Arco, Benedetti (Garda Trentino): “Forte attrattiva”

sabato, 16 novembre 2019

Arco – Inaugurato il Mercatino di Natale di Arco (Trento) che fino al prossimo 6 gennaio offrirà a turisti e visitatori il meglio dell’artigianato locale e dei prodotti tipici trentini, oltre a molteplici iniziative di svago rivolte alle famiglie. L’edizione di quest’anno ha come filo conduttore il XIX secolo. All’inaugurazione erano presenti Marco Benedetti, presidente di Garda Trentino, l’assessore provinciale Achille Spinelli, sindaco e amministratori, oltre agli operatori.

Mercatino Arco (USP Trento)“E’ una tradizione importante, un momento di condivisione dei valori natalizi – ha detto l’assessore provinciale allo sviluppo economico, Achille Spinelli intervenendo all’inaugurazione – ma soprattutto una grande occasione per dare visibilità al territorio, con importanti ricadute per il turismo. E’ un sistema, quello dei mercatini, – ha evidenziato l’assessore – ormai collaudato che ha dimostrato la sua validità, grazie anche alla capacità di sapersi rinnovare. La tradizionale vocazione all’accoglienza del Trentino trova qui una delle sue massime espressioni. Inoltre, per questa zona, si tratta di un prezioso allungamento della stagione turistica estiva. L’augurio – ha concluso Spinelli – è che anche questa edizione possa confermare il successo delle precedenti”.

Il Garda è diventato un’attrattiva anche nel periodo invernale. “E’ diventata un’altra stagione in aggiunta a quella estiva – ha commentato Marco Benedetti, presidente di Garda Trentino – che ci consente peraltro di creare un’attrattiva forte sul mercato italiano. Le presenze e le sempre maggiori adesioni delle strutture rappresentano un segnale lusinghiero”.

Il Garda Trentino si distingue anche con l’avvicinarsi delle festività, attraverso un cartellone di appuntamenti che esercita un forte richiamo sui bambini e sul target familiare. Il Natale diventa così un’occasione – a beneficio di chi non lo abbia già fatto in estate – per scoprire un territorio ricco di attrattive per pubblici estremamente diversi che indifferentemente amino lo sport o la cultura, lo shopping o la buona tavola.

Gli appuntamenti ormai tradizionali nel Garda Trentino in avvicinamento al Natale si ripropongono come opportunità di divertimento condiviso per grandi e piccoli. Il Mercatino di Natale di Arco con le sue 42 casette posizionate nel cuore del centro storico, si ispira quest’anno al tema culturale dell’Ottocento e segna l’inizio di un’esperienza affascinante per tutti i visitatori che potranno anche apprezzare la celebre Casa di Babbo Natale con l’Accademia degli Elfi a Riva del Garda, richiamo irresistibile per i più piccoli. Parallelamente, da non mancare una puntata al Mercatino di Natale a Canale di Tenno (uno dei borghi storici più belli d’Italia), nel segno delle tradizioni e dell’artigianato.

Sempre a Riva del Garda, invece, il villaggio “Di Gusto in Gusto” è una tappa obbligata per iniziare un’esperienza enogastronomica basata sui prodotti d’eccellenza del Garda Trentino, da proseguire poi nei ristoranti della zona che propongo i menù tipici della stagione. Quest’anno il villaggio rimarrà aperto anche la sera del 31 dicembre per festeggiare in allegria l’arrivo del nuovo anno. La notte di San Silvestro a Riva del Garda si annuncia ricca di proposte considerando il cenone per famiglie presso la Casa di Babbo Natale (con intrattenimento per i bambini), mentre i più giovani faranno festa grande con “Hop”, il DJ set al Palameeting. Per tutti, infine, lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul lago per salutare il 2020 con i migliori auspici.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136