Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 23 marzo 2023

In Trentino il prefetto Filippo Santarelli incontra i carabinieri

Trento - Il Commissario del Governo Filippo Santarelli incontra i carabinieri. Oggi il Commissario del Governo per la Provincia Autonoma di Trento, Filippo Santarelli si è recato per la prima volta in visita presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Barbacovi, per porgere il suo saluto ai Comandanti dell’Arma in Provincia.


Accolto dal Comandante Provinciale, colonnello Matteo Ederle, ha incontrato i Comandanti del Reparto Operativo, delle Compagnie presenti sul territorio, del NAS, del NOE e dell’Anticrimine (ROS), conoscendo di seguito – attraverso un briefing – la capillare struttura dell’Arma territoriale trentina, suddivisa in 6 distretti (le 6 Compagnie di Trento, Rovereto, Riva del Garda, Borgo Valsugana, Cles e Cavalese) a cui fanno capo complessivamente 73 Stazioni carabinieri, queste ultime veri e propri “presidi di prossimità per la sicurezza” dei 166 Comuni del Trentino. Considerando che questi Comandi dell’Arma complessivamente curano circa l’85% dei fatti-reato avvenuti-denunciati-rilevati in Trentino, l’occasione è stata proficua per fare un punto di situazione sul livello di salubrità del territorio in termini di sicurezza.


Il colonnello Ederle ha ringraziato il Prefetto Santarelli per la visita, assicurandogli la massima collaborazione di tutti gli 800 militari circa dell’Arma del Trentino oltre che la doverosa sinergia con le altre forze di polizia qui presenti.

Ultimo aggiornamento: 23/03/2023 21:24:11
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza