Ad

w

Ad
Ad


Idee economiche su come decorare le casette in legno da giardino

martedì, 19 ottobre 2021

Con l’arrivo della bella stagione, tutti vogliamo trascorrere più tempo possibile all’aria aperta e quale posto migliore delle casette in legno da giardino in cui vivere gran parte delle nostre giornate scegliere? Infatti, stare in giardino dopo il lavoro e nei weekend è bellissimo, non credi? Ed è molto più divertente trascorrere del tempo all’esterno quando la casetta da giardino è in ordine. 

A tal proposito, è possibile apportare alcuni semplici accorgimenti, senza dover spendere molto, per rendere la tua casetta da giardino più gradevole ed accogliente.

Per godersi appieno le casette in legno da giardino, non è necessaria solo l’aria buona, ma anche una corretta installazione. Da una semplice casetta in legno da giardino ad avere mille idee di arredamento poco costose, ci sono una moltitudine di modi intelligenti per rendere la tua casetta molto più bella senza dover mandare in rosso il conto in banca!

In questo articolo esploreremo diverse opzioni per decorare le casette in legno da giardino senza spendere una fortuna e per ravvivare lo spazio esterno sin da subito.

L’arredamento delle casette in legno da giardino

Naturalmente, la prima cosa da considerare è un arredamento confortevole. Se lo spazio della casetta da giardino in legno è limitato, si consiglia di scegliere un tavolo e delle sedie con dimensioni standard, anziché un divano con un tavolino basso. Nonostante possano sembrare molto attraenti, mangiare su di essi non è molto comodo, non credi? Altrimenti, dovrai mangiare all’esterno, il che può essere divertente in estate, ma non in inverno!

Ovviamente, se lo spazio è grande a sufficienza, allora puoi realizzare due aree separate: una sala da pranzo ed una zona giorno con divano per rilassarsi.

Un’altra grande idea è quella di rendere multiuso le casette in legno da giardino, per fare ciò basterà costruire una piccola zona bar attaccata ad una parete. È molto semplice realizzare questa zona bar e non occupa alcuno spazio, ma porta tanta gioia qualora decidessi di realizzare delle feste in giardino!

Puoi creare il tuo angolo bar da giardino con un pallet di legno riciclato fissato al muro con una catena, così potrà facilmente trasformarsi in un tavolino (o una panca) quando serve. È una soluzione economica da realizzare e ti permetterà di risparmiare molto. Dopo una lunga giornata lavorativa, un gin tonic su questo tavolino potrebbe essere la scelta giusta!

Tuttavia, per realizzare un ambiente accogliente all’esterno, non è sufficiente utilizzare l’arredo da solo. Infatti, gli elementi decorativi nelle casette in legno giocano un ruolo fondamentale, poiché sono un’estensione della casa nella stagione estiva, quindi più elementi metterai nella parte esterna della casa e più ti divertirai.

Le decorazioni

Quindi, cosa puoi utilizzare per decorare una casetta da giardino in legno? Prima di tutto, è consigliabile mettere dei cuscini nelle sedie, in quando rendono lo spazio più accogliente e attraente. Scegli accuratamente i colori che possono creare lo stile desiderato all’area da giardino esterna (ad esempio, puoi scegliere uno stile country, moderno, bohemian e così via), oltre ad un set composto da una tovaglia e dei tovaglioli che siano adatti per pranzi e cene.
Non credi che tutto ciò ti permetterà di realizzare una piccola vacanza ogni giorno d’estate e di cambiare scena durante il pranzo o la cena?

Se vuoi un’area esterna che connetta la casa nel modo più naturale possibile, ti consigliamo di usare un tappeto; ad esempio, puoi usare un tappeto di iuta, poiché non assorbono l’umidità e sono facili da pulire, per questo sono adatti per lo scopo. Molto probabilmente ricorderai di averli visti a casa dei tuoi genitori o dei tuoi nonni, perché erano molto popolari un tempo. Scegli modelli con motivi da entrambi i lati, in modo da poterli capovolgere quando un lato inizia a scolorire al sole.

Il colore e le piante

È possibile dare un tocco di colore alle casette in legno da giardino con delle piante o dei fiori di stagione. Quindi, a seconda del tuo gusto personale, acquista dei vasi da esterno e pianta le piante che desideri.

Un altro valido trucco per decorare il proprio giardino e le casette in legno è quello di dare una spruzzata di colore brillante nella parete dietro le piante. Ciò contribuirà a dare nuova vita alla tua casetta da giardino. Inoltre, dipingere una parete con un bel colore acceso, come il colore del sole, fa la differenza e non costa molto.

L’illuminazione

È molto meglio trascorrere le serate all’aperto accompagnati da una luce non troppo intensa (magari ad effetto candela). A tal proposito, è possibile realizzare un centrotavola dove appoggiare una candela, che creerà un’atmosfera romantica ed accogliente nella propria casetta da giardino in legno. Oltre a ciò, è possibile inserire dei vari vintage in terracotta, con della sabbia o delle candele all’interno, per separare gli spazi. Posizionando i vasi nel centrotavola, lungo una passerella in legno o i tappeti di iuta creerà un’atmosfera rilassante ed intima.

Prova a mettere in pratica tutte queste idee per rendere la tua casetta da giardino più bella ed accogliente, tutto ciò ti permetterà di ravvivare il giardino senza dover spendere molto!

Articolo PubbliRedazionale



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136