Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 30 novembre 2018

Gran Galà al Borgo degli Artisti di Bienno

Bienno - Ogni anno il Borgo degli Artisti di Bienno ha il piacere di dare vita a diverse residenze artistiche; creativi del legno, innamorati della pittura, studenti di arte soggiornano per settimane o mesi presso il Borgo di Bienno e a Bienno lasciano in dono un'opera. Giunti alla fine del 2018 i rappresentanti dell'Associazione Borgo degli Artisti hanno pensato di proporre una serata gratuita e aperta al pubblico, durante la quale i 12 artisti transitati in residenza nel corso dell'anno si racconteranno.


locIl programma prevede di trovarsi presso il Teatro Simoni Fè per le 17 di venerdì 7 dicembre, dove dopo il saluto delle autorità e una breve introduzione da parte dei rappresentanti dell'Associazione Borgo degli Artisti di Bienno, i 12 artisti delle residenze 2018 si passeranno il testimone, affrontando la sfida di raccontarsi in pochi minuti; sullo sfondo scorreranno nel frattempo le immagini dei dietro le quinte del loro lavoro.

A seguire si terrà l'inaugurazione di alcune delle opere donate e un aperitivo offerto dall'Associazione presso la Casa degli Artisti, dove sarà possibile approcciare direttamente ed in maniera del tutto informale gli stessi, alla presenza di alcuni lavori in esposizione.


Così Daniela Gambolò, dell'Associazione Borgo degli Artisti di Bienno, dove "ogni anno convergono persone che vivono di arte, si incontrano, ci incontrano, vi incontrano; insieme incrociamo contatti, intrecciano rapporti, condividiamo collaborazioni, ci leghiamo in amicizia, pian piano formiamo una rete, un ordito, un tessuto dalla trama delicata e leggera come gli scialli di Paola; o più forte, robusta e coesa come la cotta di maglia di ferro della Fucina-Museo di Devis. Trama è anche sinonimo di narrazione, di storia, una storia che desideriamo raccontare, dove i protagonisti siamo noi e voi insieme, artisti residenti e non, e cittadini di Bienno."


L'Associazione Borgo degli Artisti è un sodalizio di professionisti e non, dediti all'attività artistica e culturale; essa si pone come obiettivo di creare incontri e relazioni per ampliare gli orizzonti della conoscenza, della creatività e della poesia, valorizzando la comunità ed il territorio. L'evento ha il patrocinio della Comunità Montana di Valle Camonica, del Distretto Culturale e del Comune di Bienno.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2018 00:00:23
POTREBBE INTERESSARTI
Vigili del fuoco al lavoro a Edolo e Pilzone d'Iseo
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE
Carlo Lenatti di Montagna ha perso la vita a Laglio
Brunico (Bolzano) - Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato...
Il fenomeno si è sviluppato nel penitenziario di via Dante