Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 16 aprile 2020

Frontalieri: lettera di rassicurazione del Cantone dei Grigioni alla Provincia di Sondrio

Chiavenna - Lavoratori frontalieri: il Cantone dei Grigioni risponde alla richiesta di chiarimenti da parte della provincia di Sondrio in merito alla situazione dei frontalieri.


E’ giunta infatti oggi la risposta con rassicurazioni del Governo del Cantone dei Grigioni alle istanze rappresentate dal Presidente della Provincia Moretti a tutela dei lavoratori frontalieri.


Una lettera con la quale le autorità grigionesi illustrano puntualmente quanto messo in atto dalla Confederazione Elvetica al fine di contrastare il diffondersi del virus Covid-19, le misure di vigilanza adottate e le iniziative intraprese o da intraprendersi a tutela anche dei nostri lavoratori frontalieri.


Una risposta importante quella delle autorità del Cantone dei Grigioni che esprimono la loro vicinanza alla nostra Provincia e Regione. Segno dei buoni rapporti che da sempre caratterizzano i vicini territori, inevita- bilmente legati da molteplici aspetti.


Mi rassicura avere conferma delle misure di sicurezza adottate dalla Svizzera a tutela dei lavoratori e di quelle varate dal Governo elvetico a salvaguardia dei posti di lavoro nei Grigioni, compresi quindi i lavoratori frontalieri italiani. Condivido pienamente che il dialogo, il confronto e l’unità contribuisca a superare questa difficile situazione, comune ad entrambi i Paesi”, il commento del presidente della Provincia di Sondrio, Elio Moretti.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2020 15:43:51
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...