Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Folgaria, il Comune aderisce al progetto di ricerca e innovazione sociale

martedì, 29 ottobre 2019

Folgaria – Progetto di ricerca e innovazione sociale. Il Comune di Folgaria (Trento) ha aderito a un progetto di ricerca e innovazione sociale proposto dal Consorzio dei Comuni Trentini e promosso nell’ambito del corso “Laboratorio di Ricerca sui Sistemi Informativi” curato dal professor Vincenzo d’Andrea e inserito nel piano studi della laurea magistrale in Gestione delle Organizzazioni e del Territorio dell’Università degli Studi di Trento.

La ricerca sarà condotta nel territorio di Folgaria e nei vicini Comuni di Lavarone e Luserna-Lusèrn da quattro studentesse che avranno il compito di intervistare cittadini, associazioni, amministratori locali, rappresentanti politici per capire in che modo è organizzata e percepita la Gestione Associata e quali strumenti di comunicazione facilitano o potranno facilitare questo nuovo assetto organizzativo. Accanto alle interviste sarà distribuito un semplice questionario anonimo che consentirà di ottenere ulteriori informazioni. A partire dai dati raccolti in questa indagine e quindi dai bisogni emersi sul territorio, il gruppo di lavoro metterà a punto una proposta per innovare le forme comunicative tra Amministrazione comunale e cittadini.

“Aderire al progetto, rilasciare un’intervista o compilare un questionario è assolutamente facoltativo, ma potrà aiutare a raccogliere preziosi suggerimenti provenienti dal territorio di indagine e a consentire alle ricercatrici impegnate di conoscere meglio la realtà locale, formulando proposte più vicine alle esigenze di cittadini e amministratori”, sostiene Stefania Schir, assessore alla Cultura del Comune di Folgaria.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136