Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 luglio 2020

Fiere italiane soddisfatte per emendamento a DL Rilancio, Laezza: "Ora sarà indispensabile istituire un fondo economico"

Riva del Garda - La crisi dovuta al lockdown ha colpito anche il settore fieristico.

Una mano viene data nel DL Rilancio dall'emendamento a firma di Benedetta Fiorini, ma ora serve un cambio di marcia.


Giovanni Laezza presidente AEFI"AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane è soddisfatta per l’emendamento al DL Rilancio a firma di Benedetta Fiorini, segretario della Commissione Attività produttive della Camera, che riconosce alle imprese e agli operatori del settore fieristico un credito di imposta per i danni subìti dall’annullamento o dalla mancata partecipazione alle fiere in Italia, a causa del Covid-19. In questi mesi, abbiamo lavorato affinché fossero previste risorse anche per la mancata partecipazione di tutte le imprese alle fiere in Italia e non solo all’estero, come inizialmente previsto dal Decreto Liquidità. Quello che ora auspichiamo è che il Governo comprenda la necessità di sostenere le Fiere, strategiche per la nostra economia e pesantemente colpite dall’epidemia, con la creazione di un fondo economico per i mancati ricavi e le spese sostenute per gli eventi annullati. Questa misura è indispensabile se non si vuole pregiudicare la ripresa del settore in autunno ed avvantaggiare i concorrenti stranieri", commenta Giovanni Laezza, presidente di AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2020 00:29:33
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...