Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 27 settembre 2018

Engadina pronta alla stagione invernale, le date di apertura dal Diavolezza al Corvatsch e la novità Snow Deal: paghi prima, paghi meno lo skipass

St. Moritz - La nuova stagione invernale in Engadina è alle porte: conto alla rovescia nel comprensorio Corvatsch-Diavolezza-Lagalb dove le date di apertura sono rispettivamente il 20 ottobre per il Diavolezza, il 24 novembre per il Corvatsch e il 19 dicembre per Lagalb. Nella zona del Corviglia invece la stagione sarà inaugurata l’1 dicembre. Engadina 1Ieri la presentazione ufficiale della nuova stagione invernale nella scenografica Palazzina Appiani all’Arena Civica di Milano, alla presenza dei massimi esponenti delle società impiantistiche engadinesi e non, a partire da Andrea Rominger per il Corvatsch, accompagnata da Michael KIrchner per Engadin St. Moritz Mountains AG e Massimo Boni per Engadin St. Moritz AG. Presente l'amministratore Markus Moser.


rominger

Dopo un’estate soleggiata e con grandi numeri sulle presenze, ora arriva la stagione invernale: alla consueta qualità di piste e impianti, accompagnata dallo sci notturna al Corvatsch tutti i venerdì dal 7 dicembre al 5 aprile 2019, quest’anno in Engadina la novità è legata alla formula tariffaria. Una vera e propria rivoluzione con lo Snow Deal.


NOVITA' SNOW DEAL


rominger2

«Snow-Deal»
Nell’Alta Engadina è entrato in vigore il 1 settembre 2018 un modello tariffario per skipass unico nell’arco alpino. Beneficia dello «Snow-Deal» chi prenota con anticipo lo skipass.


corvatsch snow night sci

Gli impianti di risalita dell’Alta Engadina reagiscono così alla tendenza di acquistare online e alle esigenze degli ospiti, che desiderano poter scegliere quanto pagare il prezzo degli skipass. Anziché chiedere come prima lo stesso prezzo tutti i giorni, per tutta la stagione, il prezzo dei biglietti giornalieri e per più giorni varia a seconda della domanda nel giorno di validità in questione. L’ospite è in grado di influenzare i prezzi in base alla data della prenotazione: chi prenota con anticipo, acquistando i biglietti fino a 15 giorni prima dell’utilizzo, beneficia ora di sconti fino al 30 per cento sullo skipass. I prezzi sono dinamici, e partono da 45 franchi al giorno. Persino nella categoria di prezzi più elevata e nelle giornate più richieste, prenotando con anticipo si può beneficiare di prezzi più vantaggiosi dell’inverno scorso. Con il nuovo modello, tuttavia, gli ospiti che in alta stagione acquistano i loro skipass il giorno in cui li utilizzano pagheranno di più.


Snow-Deal: positivo inizio delle vendite per gli skipass dell’Alta Engadina


Gli impianti di risalita dell’Alta Engadina ed Engadin St.

Moritz Tourismus AG sono molto soddisfatti del successo riportato in occasione dell’inizio delle vendite di skipass susseguente all’introduzione del nuovo modello tariffario dinamico «Snow-Deal»: nelle prime due settimane sono già state prenotate tramite il sito www.snow-deal.ch/it circa 3’000 giornate di sci a prezzi vantaggiosi. Nell’Alta Engadina beneficiano dei prezzi ridotti anche i proprietari di residenze secondarie: per i prossimi tre anni i comuni dell’Alta Engadina concedono loro infatti una riduzione di prezzo del 10% sugli abbonamenti annuali degli impianti di risalita.


Nell’ambito della nuova offerta «Snow-Deal» sono stati prenotati finora soprattutto abbonamenti settimanali, in particolare a partire dal 23 dicembre 2018 e dal 10 febbraio 2019. Ciò lascia spazio all’interpretazione che gli ospiti che hanno già prenotato o programmato le loro vacanze desiderano beneficiare dei prezzi vantaggiosi grazie alla prenotazione anticipata degli skipass.
Alcuni esempi


Esempio 1: Una famiglia (2 adulti, 2 bambini tra i 6 e i 12 anni) che ha prenotato il proprio abbonamento familiare il 17 settembre 2018 per la settimana dal 18 al 23 febbraio 2019 ha pagato CHF 708. Lo scorso anno, il prezzo per la stessa settimana era pari a CHF 965. Se la famiglia aspetta il 18 febbraio 2019 per acquistare l’abbonamento familiare, il prezzo supererà presumibilmente CHF 1’000.


Esempio 2: Chi ha prenotato il suo skipass il 17 settembre 2018 per il 27 dicembre 2018 ha pagato CHF 72; lo scorso anno il prezzo era pari a CHF 82, indipendemente dalla data di acquisto del biglietto. Se questa persona acquistasse lo skipass il 27 dicembre 2018, pagherebbe probabilmente più di CHF 100.


FAQ
Quali sono i vantaggi per le famiglie? Come finora: ulteriore riduzione del 30% per il secondo bambino, dal terzo bambino lo skipass è gratuito.
Se acquisto lo skipass online, come posso utilizzare il voucher? Se l’ospite non ha un supporto dati, con una stampa del voucher o visualizzandolo sullo smartphone può convertire il voucher in skipass sotto il lettore dei rispettivi distributori automatici di biglietti. I voucher possono essere convertiti in skipass anche alle casse degli impianti di risalita nonché anche negli hotel e agli uffici turistici.
Dove posso vedere i prezzi? I prezzi dei biglietti giornalieri e per più giorni sono disponibili sul webshop www.snow-deal.ch/it. I prezzi degli abbonamenti liberi e degli abbonamenti annuali sono indicati online e stampati sulle cartine panoramiche.
In quali comprensori sciistici vale lo «Snow-Deal»? Corviglia, Corvatsch/Furtschellas, Diavolezza/Lagalb e Zuoz nonché per il biglietto «Safari» dell’Alta Engadina.


Riduzione di prezzo per i proprietari di residenze secondarie
In segno di apprezzamento nei confronti dei proprietari di residenze secondarie, i comuni dell’Alta Engadina hanno deciso di concedere per i prossimi tre anni una riduzione di prezzo pari al 10% sugli abbonamenti annuali del consorzio di impianti di risalita Engadin St. Moritz Mountain Pool. La riduzione di prezzo vale per gli abbonamenti per 1, 2 o 3 anni e per l’abbonamento annuale per famiglie. I proprietari di residenze secondarie possono acquistare come sempre il loro abbonamento annuale (Engadin Pass) alla cassa degli impianti di risalita oppure tramite il webshop degli impianti di risalita; dietro presentazione della ricevuta d’acquisto allo sportello del comune della propria residenza secondaria otterranno un rimborso pari al 10%. L’offerta è valida a partire dal 1o novembre 2018. Fino al 30 novembre 2018, i proprietari di residenze secondarie possono inoltre beneficiare, come fino alla stagione scorsa, delle tariffe di prevendita: CHF 1100 per adulti, CHF 733 per ragazzi e CHF 367 per bambini + 10% di sconto per proprietari di seconde case.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2018 00:19:18
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
ULTIME NOTIZIE