Ad
Ad


Engadina, l’autunno si prolunga: sabato 27 apre la Diavolezza

venerdì, 19 ottobre 2018

St. Moritz – Osservando la situazione meteorologica generale si dovrebbe celebrare il «giorno della marmotta» in Engadina. Non c’è traccia di neve naturale! Benché, grazie alla tecnica dello snow farming, la pista sul nevaio sia ricoperta di una coltre di neve compatta, l’apertura ufficiale della stagione invernale sulla Diavolezza è rinviata a sabato 27 ottobre. diavolezzaIn seguito alle temperature costantemente alte, gli impianti di innevamento hanno generato acqua invece di neve, ciò che ha impedito di innevare sufficientemente le piste di collegamento. Fino al giorno dell’apertura, la pista è a disposizione solo degli atleti di Swiss Ski e di diverse squadre di giovani leve.

Per chi avesse già prenotato tramite l’innovazione stagionale Snow Deal lo skipass per il periodo tra il 20 e il 26 ottobre 2018, si segnala di scrivere un’e-mail a: info@corvatsch.ch.

Autunno 2.0 – fino al 26 ottobre
Fino a quando lo scenario alpino da favola non vestirà gli abiti invernali, sulla Diavolezza proseguirà la magia dei colori autunnali. Le temperature miti ti invitano quindi a fare il pieno di raggi solari rivitalizzanti sulla terrazza del rifugio Berghaus Diavolezza e ad ammirare il panorama mozzafiato sugli immensi ghiacciai che avvolgono le pareti di Piz Bernina e Piz Palü.

Inizio inverno 2018/2019 in Engadina

Le date di apertura della stagione invernale sono dunque modificate: al Diavolezza appuntamento per sabato 27 ottobre con possibilità di aperitivo al rifugio Berghaus, un mese più tardi – sabato 24 novembre – l’inaugurazione al Corvatsch (a Furtschellas il 19 dicembre), mentre Lagalb aprirà i battenti mercoledì 19 dicembre con inaugurazione in grande stile della stagione nel weekend del 21 e 22 dicembre col Club 8848.

Opportunità SKI & DINE AROUND CORVATSCH

Prossimi Eventi
13-14 novembre FIS-Slalom femminile e maschile al Diavolezza
2-19 dicembre Silvaplana Ski Days con pacchetti pre-stagione

Orari d’apertura Corvatsch/Furschellas

Orari d’apertura Diavolezza

Orari d’apertura Lagalb



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136