Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Egna, in congedo il Luogotenente Diego Loner

Per raggiunti limiti di età

Egna (Bolzano) - In congedo per raggiunti limiti di età il comandante del Nucleo Comando della Compagnia di Egna, Luogotenente Diego Loner.

Il sottufficiale ha ricoperto l'incarico dal 1999, Diego Loner (nella foto) ha iniziato la sua carriera militare nell’Arma nel lontano 1984 quando fu destinato nel servizio di leva come carabiniere ausiliario alla Stazione di Salorno e poi all’aliquota operativa di Egna dove ha maturato un’importante esperienza investigativa.
Nel 1997, vincitore di concorso, è diventato maresciallo e destinato ad altri comandi Stazione della Bassa Atesina fino al 1999 quando, nonostante fosse un giovane sottufficiale, in virtù dell’altissima professionalità fin lì dimostrata fu trasferito a ricoprire il delicato incarico di Comandante del Nucleo Comando di Compagnia.

In questi anni ha dedicato la sua competenza e affidabilità nel supportare il lavoro al servizio del cittadino svolto dal Nucleo Operativo Radiomobile, dalle dieci Stazioni e il Nucleo Cinofili di Laives, che dipendono gerarchicamente dalla Compagnia di Egna, raccogliendo l’unanime apprezzamento e l’incondizionata stima da parte di tutti i militari di ogni ordine e grado. E’ stato insignito della Medaglia Mauriziana al merito e di quella di lungo Comando.

Nonostante abbia svolto per ben 25 anni un incarico con mansioni interne è comunque molto conosciuto a Egna dove molte persone hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo.

Sposato, padre di tre figli, originario di Trento, avrà ora modo di dedicarsi di più alla sua famiglia nel suo comune di residenza, San Michele all’Adige.

Lo scorso 3 luglio, il Comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige Generale di Brigata Roberto Riccardi, durante una cerimonia ufficiale gli ha conferito un elogio alla sua brillante carriera al servizio dell’istituzione.
Ultimo aggiornamento: 07/08/2024 17:40:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE