Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Distribuzione prodotti petroliferi, corso di aggiornamento professionale a Trento su sicurezza e legalità

martedì, 3 dicembre 2019

Trento – Si è tenuto oggi presso il Commissariato di Governo di Trento un corso di aggiornamento professionale destinato alle forze di polizia e dedicato a sicurezza e legalità nella distribuzione dei prodotti petroliferi.

corsoAperto dal Commissario di Governo, prefetto Sandro Lombardi, e dal Procuratore della Repubblica di Trento, Sandro Raimondi, il corso si è svolto nelle modalità di interscambio informativo tra componente pubblica e privata, già adottate nel contrasto del fenomeno degli attacchi agli oleodotti.

Unione Petrolifera ha affrontato la tematica dei reati predatori in danno degli impianti di distribuzione di carburanti e degli oleodotti, ripercorrendo le diverse iniziative di collaborazione e scambio informativo con la Direzione Centrale della Polizia Criminale del Ministero dell’Interno nell’ultimo anno, per avere un’analisi e una pianificazione di strategie anticrimine.

Poi ci si è concentrati sulle frodi nella filiera della distribuzione carburanti e delle misure di contrasto contenute nelle ultime Leggi di bilancio, promosse e condivise dall’Associazione, al fine di prevenire un fenomeno degenerativo che ha ricadute negative non solo sull’erario, ma anche su imprese e consumatori.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136