Ad
Ad


Corvatsch si prepara alla Freeski World Cup, poi il gran finale con Pasqua e la Festa di Primavera

venerdì, 28 febbraio 2020

Silvaplana – Ultimi due mesi di stagione invernale nel segno di sci, grandi eventi e intrattenimento nei comprensori dell’Engadina. Corvatsch, Lagalb e Diavolezza pronti a finire al meglio un inverno ricco di neve nella sua prima fase prima del boom di Natale, Capodanno e settimane bianche. L’evento clou della stagione nel comprensorio del Corvatsch è la tappa di Coppa del Mondo di Freeski, in programma il 20 e il 21 marzo. Corvatch freeski world cup FISDue settimane dopo si rinnova l’appuntamento col Lagalb Trophy, competizione aperta a tutti. Tante le iniziative anche per Pasqua, mentre la chiusura del 25 aprile vedrà la partecipazione de rapper svizzeri Stress e ZID in occasione della quarta festa di primavera. Appuntamenti per tutti i gusti, tra sci e divertimento.

Orari d’apertura Corvatsch/Furschellas
Orari d’apertura Diavolezza
Orari d’apertura Lagalb

 

PROGRAMMA EVENTI

FIS FREESKI WORLD CUP

20 – 21 marzo. In occasione della FIS Freeski World Cup, i migliori assi al mondo del freeski proporranno uno show spettacolare nel Corvatsch Park: sul percorso dello slopestyle si esibiranno in salti spericolati e figure acrobatiche. Si potrà seguire gli atleti direttamente accanto il tracciato oppure dal grande schermo nell’«event village».

LAGALB TROPHY

5 aprile. È la gara di sci popolare per antonomasia per tutti gli appassionati delle piste della Lagalb. Discesa, slalom gigante, slalom speciale e super-G: la gara che riprende tutte le discipline dello sci alpino è idonea tutti gli sciatori polivalenti. La ciliegina sulla torta è la combinazione di singoli elementi di fuoripista e skicross inseriti nel percorso di gara. La gara popolare è aperta a tutti, l’età minima per partecipare è 15 anni.

PASQUA SULLE NEVI

10 – 13 aprile. Sciare dall’alba o fino a notte fonda: la Pasqua sulle nevi del Corvatsch esaudisce ogni desiderio. Gustare una fonduta al Ristorante 3303 e vivere l’entusiasmo di una discesa guidata sugli sci, della «Easter Snow Night» con concerto del gruppo «Raymon» nell’Hossa Bar o ancora della discesa sugli sci «early-bird», comprensiva di una colazione in vetta.

IL CORVATSCH AL RITMO DEL RAP!

25 aprile. In occasione della quarta festa di primavera si esibiranno i rapper svizzeri Stress e ZID sul palco del Corvatsch, ubicato presso la stazione intermedia Murtèl. Il concerto inizia alle 13. Quindi, si ha tutto il tempo per farsi una bella sciata al mattino e per rientrare puntualmente per la festa del pomeriggio. L’ingresso al concerto è compreso nello skipass, mentre i pedoni pagano 45 CHF.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136