Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 2 aprile 2020

Coronavirus, le restrizioni nel traffico ferroviario Italia-Svizzera e la situazione nei Grigioni

St. Moritz - Le aziende di trasporto svizzere riducono i loro servizi su indicazione dei responsabili del sistema FFS e AutoPostale e d'intesa con l'Ufficio federale dei trasporti. L'adeguamento dell'orario è avvenuto gradualmente nelle ultime settimane e sarà applicato fino a nuovo avviso con cancellazioni, ritardi e perdite di coincidenze.


Bernina Winter - 2018Le compagnie di trasporto chiedono ai passeggeri di consultare l'orario online prima di ogni viaggio.


Il traffico turistico, i viaggi extra e i viaggi storici sono stati interrotti. il Bernina Express e il Glacier Express non funzionano. I viaggi di gruppo vengono cancellati. Sui treni sono vietati i vagoni ristorante e i servizi di ristorazione. Si prevede che queste misure restino in vigore fino al 26 aprile 2020.

I viaggi charter e d'avventura della Ferrovia retica previsti fino al 30 giugno 2020 non avranno luogo.


Chiusura della tratta Campocologno - Tirano
La Ferrovia retica ha sospeso i servizi di trasporto internazionale di passeggeri da e per l'Italia a partire dal 30 marzo 2020 fino a nuovo avviso per ordine delle autorità italiane. Di conseguenza, fino a nuovo avviso, non circoleranno treni passeggeri tra Campocologno e Tirano. Il traffico merci da e per Tirano sarà mantenuto.







Trasporto auto Vereina
L'orario attuale del trasporto auto Vereina è disponibile sul sito www.rhb.ch/vereina.








Traffico merci
Il traffico merci non è interessato da queste misure di restrizione.







Offerta ridotta di trasporto pubblico nei Grigioni
Sulle principali linee di trasporto pubblico nei Grigioni viene offerto almeno un collegamento ogni ora. Negli agglomerati le frequenze sono superiori. I primi e gli ultimi collegamenti del giorno sono garantiti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Cantone.





Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 11:46:09
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati