Ad
Ad


Caspogustando 2019 ha acceso Ponte di Legno

domenica, 17 marzo 2019

Ponte di Legno – Un successo l’evento Caspogustando a Ponte di Legno (Brescia), che ha richiamato centinaia di persone, turisti e anche camuni. La manifestazione, della Pro loco di Ponte di Legno, ha promosso il territorio e i suoi sapori. Caspogustando consiste in una passeggiata con le caspole in uno scenario incantato assaggiando piatti locali ad ogni sosta. I percorsi, delineati ed illuminati, sono stati coordinati da Maestri Alpini al fine di rendere serena e sicura la passeggiata. La cena itinerante è stata gustata nelle più suggestive Baite, con Entrèe, Primo Piatto e Secondo. E naturalmente un dolcissimo dessert.

[masterslider id=”502″]

Dopo il ritrovo fissato alla partenza della cabinovia a Ponte di Legno, c’è stato il ritiro delle “caspole” e il coupon che ha dato diritto all’ingresso nelle golose postazioni disseminate lungo il percorso (Le foto della serata @Photo Digital Veclani).

Dopo l’aperitivo di benvenuto, alla partenza della cabinovia, i partecipanti – giovani, persone avanti in età e gruppi di amici – si sono trasferiti alla stazione intermedia dove è iniziata la passeggiata che ha portato i partecipanti alle baite. L’antipasto è stato servito alla Baita Sandrini, il primo piatto a Baita Moreschi, mentre il secondo piatto a Baita Bormetti. Al termine il rientro in cabinovia dalla stazione intermedia a Ponte di Legno dove è stato servito il dessert. La serata si è conclusa con musica e intrattenimento.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136