Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Calavino: Hosteria Toblino tempio dell’enogastronomia trentina

mercoledì, 20 novembre 2019

Sarche di Calavino – E’ una delle tappe preferite dai turisti e meta per tantissimi trentini. A Hosteria Toblino di Sarche di Calavino (Trento) si trova una delle cucine moderne e tra le più apprezzate del Trentino. Un connubio perfetto tra specialità del territorio e creatività che fanno di Hosteria Toblino un tempio dell’enogastronomia interamente consacrato alla convivialità e al benessere.

Cantina Vino Toblino 04Franco Zanella con lo chef Sebastian Sartorelli ed il loro team sanno valorizzare il gusto della tradizione enogastronomica trentina. Sebastian Sartorelli, origini trentine da parte di padre e tedesche da parte di madre, ha all’attivo nella sua giovane vita, un ricco curriculum: la sua è una cucina moderna con lo sguardo sempre attento alla tradizione e nella quale convergono le influenze dalle diverse cucine in cui ha lavorato. La cucina di Sebastian Sartorelli è una rivisitazione moderna di quella tradizionale, un perfetto equilibrio tra materie prime selezionate e creatività. “All’interno di Hosteria Toblino – spiega lo chef Sebastian Sartorelli – ogni cliente ha l’occasione di riscoprire tutto il gusto della tradizione enogastronomica del territorio”.

A Hosteria Toblino ogni bimestre viene predisposto un menu. “E’ suddiviso in tre tipi – svela lo chef Sartorelli (nella foto sotto) – il prima a base di carne, il secondo di pesce e il terzo vegetariano. Inoltre abbiamo varie proposte, ad esempio un menù veloce per chi transita o fa tappa per pranzo durante una giornata lavorativa, mentre alla sera ci sono menù dedicati in base anche alla stagione”. “In questo mese – prosegue – viene proposto un menù chiaramente legato all’autunno e per la prima volta abbiamo introdotto piatti a base di pesce di mare, oltre naturalmente a quelli di lago, che è per Hosteria Toblino una novità assoluta”.

Sebastian Sartorelli @ fototecagarda trentinoLa clientela è differenziata, si va dai turisti che soggiornano sul Garda e in Trentino, a visite di comitive a Cantina Toblino, che è attigua a Hosteria Toblino, quindi persone che lavorano in zona oppure cene aziendali e infine gruppi che provengono da Trento e Rovereto. Accanto al ristorante, è presente un fornitissimo wine bar dove poter degustare le eccellenze enologiche di Cantina Toblino in abbinamento ad una selezione di salumi e formaggi tipici serviti su originali taglieri in legno. Un tempio della cucina e dell’enogastronomia, una tappa obbligata per chi vuol tuffarsi nei sapori della ricca cucina trentina.

HOSTERIA TOBLINO – Sarche di Calavino -

Orari Ristorante: domenica e lunedì 12-14, dal martedì al sabato 12-14 e 19-22
Orari Wine Bar: domenica e lunedì 10-19, dal martedì al sabato 10-23



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136