Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 20 giugno 2019

Borno Ski Area, inaugurazione della stagione estiva: il programma degli eventi

Borno - L'estate entra nel vivo anche nella Borno Ski Area. I mesi che hanno separato dall'inverno poco bianco ma ricco di soddisfazioni sono stati carichi di lavoro.


borno monte altissimo estateSi parte sabato e domenica con il primo weekend di apertura che sarà un test di impianti, rifugio Monte Altissimo e dei nuovi percorsi per le bike messi a punto per ampliare il parco che ospiterà gli amanti della disciplina che potranno raggiungere la vetta sulle seggiovie adibite al trasporto.


Impianti e rifugio resteranno aperti tutti i weekend fino al 27 luglio quando la stagione entrerà nel vivo e fino al 1° settembre proporrà apertura non-stop ed eventi. Si inizia il 30 giugno con la seconda edizione della gara di mountain bike a cui quest'anno è stata associata anche la gara di mountain running, sullo stesso percorso dal parco Adventureland fino alla vetta del monte Altissimo passando dalla val Sorda.

Agosto però si dimostrerà il mese clou degli appuntamenti: il 4 e il 25 si riproporrà dopo il successo dello scorso anno “Alba altissima”, lo spettacolo del sole che sorge dalla terrazza panoramica del monte Altissimo; il 3, 11 e 17 “Yoga in vetta” con il maestro Marco Franzoni e brunch biologico, il 6 escursione in e-bike con istruttori e pranzo al rifugio, e poi musica e divertimento tra cui l'11 agosto quando sarà ospite il coro “Amici del canto” di Borno che regalerà una performance in quota.


Abbiamo preparato un calendario che possa soddisfare i gusti di tutti - ha spiegato Demis Zendra, amministratore delegato di Funivia -. La volontà è avvicinare sempre più amici della montagna al nostro comprensorio che non è solo bello d'inverno ma anche nella stagione verde. Abbiamo puntato sulle esperienze e lavorato tanto, speriamo di replicare i numeri dello scorso anno”. Il rifugio Monte Altissimo funzionerà insieme agli impianti e saprà deliziare tutti i palati, anche con serate speciali. In quota troverà posto ancora il parco giochi più alto dell'Altopiano del sole per gli amici più piccoli che avranno una giornata dedicata il 14 agosto. Gli impianti saranno aperti dalle 9 alle 17 e propongono anche il bike pass giornaliero a 16 euro.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2019 00:13:03
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre