Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 20 luglio 2018

Borno, modifiche sui parcheggi a pagamento: sosta gratis dalle 12 alle 15, le novità

Borno - Modifiche ai parcheggi nella località di Borno (Brescia). L'amministrazione di Matteo Rivadossi mette mano alla sosta a pagamento cambiando gli orari delle strisce blu. I posti nelle vicinanze del centro storico che obbligano gli automobilisti a passare dal parchimetro necessiteranno del pagamento solamente dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 20: “Finora erano a pagamento non stop dalle 8 alle 19, noi abbiamo deciso di togliere la sosta a pagamento per tre ore, dalle 12 alle 15 - spiega Betty Cominotti, vicesindaco - pensando di incontrare l'esigenza dei cittadini.

Una piccola rivoluzione che vuole essere un segnale di attenzione a residenti e turisti”.


Matteo RivadossiI cartelli che indicano posti auto a pagamento in via Giardini, via Gorizia, piazza Caduti e in via Fonte Pizzoli stanno per essere cambiati proprio in queste ore: “Chiaro che l'introito dei parcheggi a pagamento per il comune è importante nonostante i posti a pagamento siano davvero ridotti all’hinterland del centro storico, ma è altrettanto importante per noi andare incontro a cittadini e turisti lasciando liberi anche quei posti auto che, soprattutto nei periodi di massimo afflusso turistico, sono presi d'assalto”.


Per tre ore durante il giorno diventeranno liberi, senza disco orario né bisogno di inserire le monetine nel parchimetro. “In un tempo in cui specie i comuni turistici aumentano le strisce blu e talvolta anche le tariffe - continua la vicesindaco - noi andiamo controcorrente e lo facciamo proprio nel momento in cui Borno aspetta i turisti”.


Un segnale di apertura “che speriamo venga accolto positivamente. In giunta abbiamo studiato diverse soluzioni e questa ci è parsa quella che più poteva incontrare le esigenze dei cittadini e dell’amministrazione sempre costretta a fare i conti con una coperta troppo corta”. L’introito dei parcheggi a pagamento infatti rappresenta un’entrata non di poco conto per il comune, “ma l’intento - conclude la seconda carica del Comune di Borno - non è né di prevedere nuove strisce blu in altre zone né di aumentare le tariffe di quelle già presenti, anzi la nostra scelta va proprio nella direzione opposta, proprio per mantenere fede alla promessa di essere sempre di più vicino ai cittadini e ai tanti turisti che ci vengono a trovare”.

Ultimo aggiornamento: 20/07/2018 00:06:51
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati