Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Alpe Cimbra, il programma dei prossimi appuntamenti

giovedì, 14 giugno 2018

Alpe Cimbra – Numerosi appuntamenti nel weekend sull’Alpe Cimbra: lo sport protagonista e un concerto, di seguito il programma degli eventi.

PROGRAMMA
VENERDÌ 15 GIUGNO – DOMENICA 17 GIUGNO

ALPE CIMBRA

Dolomiti Soccer Cup

Le montagne soleggiate dell’Alpe Cimbra in Trentino saranno la cornice ideale per il torneo estivo di calcio giovanile Dolomiti Soccer Cup organizzato da Adriasport in collaborazione con USSA Altipiani Cimbri e riservato alle categorie Primi Calci 2009, Pulcini 2007, Pulcini 2008, Esordienti 2005, Esordienti 2006, Giovanissimi E Allievi. Scuole Calcio provenienti da tutta Italia giungeranno sull’Alpe Cimbra e Il Bel Calcio Giovanile sarà protagonista nei bellissimi campi sportivi di Folgaria e Lavarone circondati dai monti e dai meravigliosi laghi incontaminati di queste zone per una 3 giorni di sport, aggregazione e nuove amicizie. L’arrivo delle squadre e la cerimonia d’apertura del torneo avranno luogo venerdì 15 giugno, mentre le fasi del torneo si terranno sabato 16 giugno e a seguire domenica 17 giugno con la finale del torneo e premiazione.

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.

SABATO 16 GIUGNO – DOMENICA  17 GIUGNO

Base Tuono

10ª Rimpatriata Forum Nike Missile

Sabato sera concerto dei cori Tre Monti di Montecchia di Crosara ed esibizione di danza ritmica africana dell’Associazione Improntafro di Trento presso il Cinema Teatro Paradiso alle ore 21.00.

Domenica 17 giugno dopo la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo è prevista l’adunata presso il Cimitero militare, la deposizione della Corona e il saluto delle autorità; a seguire ci sarà una sfilata lungo il corso centrale di Folgaria con il Gruppo Musici e Sbandieratori Arquatesi; nel pomeriggio alle ore 15.30 a Base Tuono raduno dei partecipanti e alzabandiera.

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.

DOMENICA  17 GIUGNO

MALGA MILLEGROBBE (LAVARONE)

Inaugurazione “Mill e bike”

Domenica 17 giugno a Malga Millegrobbe (Lavarone) si inaugurerà il nuovo centro bike “Mill e Bike”. Dopo la presentazione delle biciclette e l’apertura del desk informativo alle ore 9.30, saranno proposte l’uscita accompagnata al Forte Werk Lusérn e quella lungo la nuova ciclabile Cimbra fino a Campo Rosà. Nel pomeriggio è previsto l’aperitivo di presentazione del centro e dei suoi partner.

Nel pomeriggio è prevista un’altra uscita accompagnata alla scoperta dei pascoli dell’Alpe Cimbra. Durante tutto il giorno l’area sarà interessata dalla presenza di stand espositivi e musica. Con questo evento si conferma la vocazione del territorio dell’Alpe Cimbra al mondo bike, con 600 chilometri di strade e sentieri adatti alla mountain bike, bici da corsa ed e-bike che si snodano tra boschi lussureggianti, verdi prati e pascoli, sterrati della grande guerra e lungo scroscianti torrenti alpini. Molti sono i percorsi adatti anche ai bambini e anche quelli con discese adrenaliniche per gli amanti del rischio.

Info: Malga Millegrobbe +39 348 747 6813 info@malgamillegrobbe.it


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136