Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 12 luglio 2019

2° Laboratorio di canto lirico sull’Alpe Cimbra

Alpe Cimbra - Al via il 2° Laboratorio di canto lirico sull’Alpe Cimbra.

Dal 6 al 14 luglio si sta tenendo sull’Alpe Cimbra il 2° Laboratorio di Canto Lirico, una proposta artistica dell’Associazione Culturale Mousikè in collaborazione con il Comune di Lavarone e – da quest’anno - con il Comune di Folgaria per portare in scena due intermezzi di Giovanni Battista Pergolesi, opere buffe note in tutto il mondo: La Serva Padrona e Livietta e Tracollo.


opera teatroSi tratta di uno sforzo considerevole, l’opera infatti rappresenta la forma più complessa di spettacolo ma dopo il felice esito dello scorso anno con Il Barbiere di Siviglia di Rossini – che ha visto la collaborazione di numerose realtà lavaronensi – non si poteva far mancare al turismo locale un’iniziativa così articolata.


Questa produzione consiste nel preparare musicisti e cantanti alla realizzazione di un’opera in tutte le sue componenti; Marisa Dalla Vecchia e Gabriella Medetti – docenti al Conservatorio di Bolzano – lavoreranno assiduamente per la parte musicale e la regia con il cast, in attesa di montare in teatro tutta la messa in scena anche con il gruppo da camera “Il Teatro Armonico” diretto da Margherita Dalla Vecchia.

Stasera alle ore 21, presso il Cinema Teatro Dolomiti di Lavarone la prima esecuzione e domenica 14 luglio alle ore 21 presso il Cinema Teatro Paradiso di Folgaria la replica. Nel ruolo di Livietta il mezzosoprano Beatrice Maccaroni, Tracollo e Uberto il baritono Adrien Barbieri, Serpina il soprano Doris Ebner e nei ruoli di mimo Soroush Shokrollahi. I costumi sono di Chiara Defant, scene e disegno luci di Riccardo Canali, regia di Gabriella Medetti. I biglietti si possono prenotare, l’intero a 12 euro ed il ridotto a 8 euro.

Info e prenotazioni al cell. 3487296414, e-mail associazione.mousike@alice.it, sito web www.progettobachvicenza.it.

Ultimo aggiornamento: 12/07/2019 12:07:42
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE