Ad
Ad


Ats montagna, Valtellina e Valle Camonica verso la divisione

martedì, 18 settembre 2018

Sondrio – La sanità in Valtellina e Valle Camonica è sotto osservazione. L’ipotesi di un ritorno al passato non è da scartare, ma il tutto tutto dovrà essere legato ai costi. La decisione potrebbe essere presa in esame dopo lo studio commissionato da Ats della Montagna al Dipartimento di ingegneria gestionale del Politecnico di Milano, che sta effettuando l’analisi sull’attuale stato della rete sanitaria e ospedaliera in Valtellina, Valle Camonica e Alto Lario.

Edolo ospedale 1

La riorganizzazione della sanità, portata avanti dalla precedente legislatura regionale, ha puntato su una riduzione dei costi e quindi ha accorpato realtà tra loro differenti. Un esempio: l’Alto Lario con Valtellina e Valle Camonica ha creato problemi logistici e non solo. I prossimi mesi potrebbero segnare una svolta: dopo il documento dei sindaci della Valle Camonica ora ci sono le prese di posizioni dei valtellinesi con la richiesta dei sindaci di ripristinare la sanità su base provinciale. L’ultima parola e la decisione finale spetterà al Pirellone.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136