Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Vione: domenica Caspobles e ‘Sicuri con la neve’

mercoledì, 17 gennaio 2018

Vione – Aggiornato il calendario della Giornata “Sicuri con la neve” 2018, dedicata alla prevenzione del rischio per chi frequenta la montagna invernale. Stabilite le ultime località, tra cui quella che vedrà protagonista la V Delegazione Bresciana del CNSAS: si tratta di Vione (Brescia).

caspobles3In località case di Bles, in concomitanza con la Caspobles che si terrà proprio domenica 21 gennaio, ci sarà uno stand informativo nella Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti da valanga e tipici della stagione invernale. Da tempo erano state definite altre località: in Lombardia appuntamenti ad Aprica, Piani di Bobbio, Clusone (Zona Presolana, secondo innevamento) e Stazzona.

Già tre anni fa con la Caspobles era coincisa questa iniziativa del Soccorso alpino a Vione con lo stand informativo e tecnici volontari della Delegazione a disposizione di tutti gli interessati per parlare di prevenzione del rischio, dare informazioni utili sull’utilizzo degli strumenti che possono salvare la vita (come artva, pala e sonda) e sulla corretta movimentazione in ambiente innevato.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136